1.592 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Honda, Casey Stoner torna a Motegi con la RC213V 2015

Dopo un anno di fermo, la leggenda della MotoGP sarà in pista con l’ultima evoluzione della Honda per una due giorni di test rigorosamente a porte chiuse sul circuito di proprietà del colosso giapponese.
A cura di Valeria Aiello
1.592 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova arma della Honda era già stata saggiata a Brno sia da Marc Marquez che da Dani Pedrosa. I test erano serviti a settare al meglio la versione 2014 per il round di Silverstone ma avevano anche permesso ai due alfieri della Honda di fare alcuni paragoni tecnici con la nuova moto. Il Campione del Mondo 2014 si era espresso al meglio sulla versione 2015, firmando il nuovo record della pista e anche regalandoci con la 2014 quel recupero impossibile dalla piega a 68 gradi.

Stoner torna dopo un anno di fermo

A più di un mese dall’ultimo test, toccherà a Casey Stoner a provare la nuova RC213V 2015: il pupillo del vicepresidente HRC Shuhei Nakamoto scenderà in pista il 29 e il 30 ottobre prossimi sul circuito di Motegi per una due giorni di test rigorosamente a porte chiuse. L’asso australiano tornerà in sella a una MotoGP a un anno dall’ultimo test e, secondo quanto anticipato da GP Inside, sarà impegnato in prove comparative tra l’attuale Honda RC213V che ha appena conquistato il titolo piloti 2014 con Marc Marquez e la nuova versione 2015, effettuando anche test comparativi tra le gomme Bridgestone e quelle Michelin.

Casey: “Nessun problema, ci sarò”

A confermare i rumors francesi ci hanno pensato i colleghi spagnoli di Solomoto che hanno interrogato Nakamoto sul ritorno di Stoner e su quanto possa pesare l’anno di fermo sulla leggendaria velocità dell’australiano: “Per Casey un anno non vuol dire niente” spiega il vicepresidente HRC “sono sicuro che sarà molto veloce. Quando gli ho mandato una mail chiedendo cosa ne pensasse di questa opportunità, mi ha risposto: Ok, nessun problema, ci sarò”.

1.592 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views