Honda Civic Type-R Mugen, dal Giappone arriva la conferma della produzione
La Honda ha confermato la produzione della sua Honda Civic Type-R Mugen, presso il suo avamposto europeo Mugen UK. La supercar che si adatta comodamente ad un utilizzo giornaliero, o per meglio dire quotidiano come può essere una utility car.
In Giappone ha riscosso un enorme successo, confermato anche dal vicepresidente di Mugen Europa Hiroki Toyoda, che afferma “La nostra Type-R è una vera e propria supercar targata, sfruttabile ogni giorno, ed infatti gli automobilisti giapponesi ne hanno afferrato il valore: i trecento esemplari previsti sono andati esauriti in appena sei minuti”. Gli acquirenti del sol levante saranno stati catturati quasi sicuramente dalle modifiche apportate al motore come i nuovi pistoni, differente sistema d’aspirazione, centralina riprogrammata e sistema di scarico sportivo e soprattutto per il particolare che la potenza erogata dal 2.0 i-VTEC è passata da 200 cavalli a ben 240.
Dettagli che dovrebbero far illuminare gli occhi ai soli venti individui che si potranno accaparrare il gioiello di casa Honda alla cifra di 42.900 euro