Honda Civic Type R Mugen: Video del test drive inglese
Giriamo il dito nella piaga, visto che la Honda Civic Type R Mugen non entrerà nei listini italiani e salvo qualche fortunato che potrà acquistarla in Inghilterra, i comuni mortali si dovranno accontentare di vederla in video.
Il video che vi proponiamo è uno dei primi test drive svolti sul concept della sportiva giapponese; un prototipo infatti è stato infatti affidato al noto magazine britannico Autocar per valutarne le prestazioni e sviscerarne le caratteristiche.
La Civic Type R Mugen è una sportiva senza compromessi, esteticamente forse non piacerà a tanti, come del resto sembra piacere poco la Civic standard, ma per gli amanti delle auto ad alte prestazioni è una meraviglia. Dal filmato si può notare l’incredibile risposta del motore alle sollecitazioni dell’acceleratore, la lancetta del contagiri sale veloce e senza incertezze fino alla soglia dei 9.000 giri; questa è una caratteristica dei motori preparati da Mugen, sempre rabbiosamente progressivi.
Anche l’abitacolo non teme confronti con le auto da corsa, la Honda Civic Type R Mugen infatti abbandona tutti i fronzoli e il superfluo, perdendo anche il divano posteriore; fanno bella mostra di se una coppia di sedili racing Recaro e il rollbar interno che sottolinea la vocazione pistaiola dell’auto.
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]