Honda CR-Z Coupe: primo spot pubblicitario per l’Europa
Continuano le grandi manovre per introdurre la Honda CR-Z Coupe in Europa, la nuova ibrida sulla quale la casa giapponese ripone grandi speranze per conquistare nuove quote di mercato nel vecchio continente. Dopo la comunicazione dei prezzi di vendita arriva il primo spot commerciale che presto andrà a rotazione sulle televisioni.
Lo spot è stato girato nel sud della Spagna e alterna riprese diurne a suggestivi fotogrammi in notturna; lo spot attualmente è destinato, oltre che agli stati europei, anche per le televisioni africane e mediorientali.
In movimento la Honda CR-Z è decisamente più accattivante, le immagini statiche pervenute dai saloni o tratte dai set ufficiali non le rendono giustizia. La coupé ibrida non è per niente “tozza” e sgraziata, come è stata definita da molti dopo le sue apparizioni.
Sui mercati la CR-Z andrà a confrontarsi con l’affermata Toyota Prius e con l’esordiente Honda Insight; una sfida tutta nipponica quella delle medie ibride, simili nello stile e anche quasi allineate come prezzi.
La CR-Z Coupé è equipaggiata con un propulsore termico 4 cilindri da 1.5 litri, abbinato ad un sistema elettrico che contribuisce con 14 cavalli a dare motricità e agilità alla nuova ibrida. Tra le doti di questa accoppiata di propulsori sicuramente spiccano la coppia, con il picco massimo a soli 1.500 giri, e il consumo di carburante che si attesta a 5 litri per 100 chilometri.
Gabriele A.