video suggerito
video suggerito

Mercedes CLS Station Wagon: familiare o sportiva?

La nuova CLS Station Wagon andrà a fare concorrenza alla serie 5 GT ed alla futura Audi A7.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
Mercedes-Benz-233101039557861600x1060

E' una Shooting Brake o una Station Wagon? Sono questi i primi pensieri che si hanno quando si ammira il render che il sito di autocar propone della nuovissima Mercedes CLS nella sua versione per così dire Station Wagon. La vettura che affiancherà la CLS berlina sarà venduta in Europa a partire dal 2012 con un prezzo che nel Regno Unito dovrebbe assestarsi più o meno tra le 50.000 sterline. Oltre alle classiche considerazione estetiche viene da domandarci: ma ce ne è veramente bisogno.

Mercedes infatti ha tra la sua gamma già molte station, tra queste citiamo la Classe-C e la Classe-E senza dimenticarci della Classe-R che nasce proprio con queste specifiche e che tra un pò subirà un restyling. A questo punto non ci resta da pensare che con la CLS Station Mercedes voglia proporre qualcosa di diverso ai propri clienti, qualcosa che vada a contrastare modelli alternativi come può essere la nuova BMW Serie 5 GT oppure l'Audi A7 che arriverà a fine anno.

La gamma motoristica non dovrebbe discostarsi da quella della nuova CLS (che verrà presentata in autunno al salone di Parigi). Per la nuova coupè 5 porte di casa Mercedes si prevedono tre modelli benzina e due diesel. La gamma benzina si comporrà di un 3.5 litri V6 da 306 cavalli, di un più potente 4.6 litri V8 da 435 cavalli. La gamma benzina dovrebbe completarsi con la versione AMG che monterà il nuovissimo 5.5 litri V8 Twinturbo da 537 cavalli che sostituirà l'attuale 6.3 V8. Come detto prima i Diesel saranno due. Il primo è un 2.1 litri V6 da 204 cavalli, mentre l'alternativa è un 3.0 litri sempre V6 da 231 cavalli.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views