video suggerito
video suggerito

Honda CR-Z Hybrid: in Giappone è boom di prevendite

La nuova CR-Z ha già ottenuto 10.000 prevendite nel solo primo mese di lancio.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
Honda CR-Z Hybrid Coupé

Come tutti sappiamo in Giappone le automobili ibride non sono una moda ma bensì una realtà come dimostrano i dati di vendita della Prius. La Prius però ha un problema, la forma la quale manca un pizzico di sportività, anche se c'è da dire che i progettisti Toyota con l'ultima Prius hanno fatto un grosso passo in avanti in termini di stile. La storica rivale Honda ha capito ciò e ha pensato ad un modello ibrido sportivo, con un discreto motore ad un prezzo per così dire interessante.

Con questa mission è nata la Honda CR-Z Hybrid nella quale si rispecchia la vera anima sportiva (e futuristica) di Honda applicata alle esigenze di avere un ambiente più pulito ed un motore più economo nei consumi. Ebbene ad un solo mese dal lancio la CR-Z può già considerarsi un successo. In Giappone i dati parlano chiaro ben 10.000 vetture ordinate a solo un mese dal lancio. E pensare che i capi della casa nipponica speravano di vendere 1.000 CR-Z al mese.

Come su detto i pregi di questa vettura vanno ricercati soprattutto nella sportività. Il motore 1.5 litri i-VTEC da 124 cavalli (25 in più della Prius) abbinati al propulsore elettrico non solo garantisce una guida sportiva (aiutata anche dal tasto Sport), ma anche economa nei consumi (qui è il tasto Eco che vi aiuta) con soli 5 litri per fare 100 chilometri. Poi a differenza delle altre Ibrida la CR-Z può essere considerata unica nel suo genere grazie alla possibilità di scegliere anche il cambio manuale. Se la vettura vi entusiasma allora non resta altro che aspettare un pò per vederela anche in Europa.

Francesco Geremia


0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views