Honda Insight a spasso per Catania
La Honda ha deciso di sensibilizzare i cittadini di Catania riguardo i problemi che affliggono l’ambiente donando in comodato d’uso gratuito al primo cittadino Raffaele Stancanelli una Honda Insight.
La macchina che è già nota essendo in corsa per il titolo Green Car of the Year si serve del sistema ibrido Integrated Motor Assist (assistenza al motore integrata) che unisce al motore a benzina uno elettrico che è in grado migliorare le prestazioni dell’auto. Inoltre il motore elettrico funziona anche da generatore quando si è in decelerazione o si frena, escludendo il funzionamento del motore a benzina quando si è in basso o medio regime.
Il sistema ibrido IMA progettato da Honda al momento risulta essere il più leggere e piccolo di tutto il settore automobilistico, con un costo di produzione drasticamente ridotto che poi si tramuta per l’acquirente in un sostanziale vantaggio economico. Un’ottima strategia messa in atto dalla Honda Automobili Italia per far conoscere il proprio prodotto.