Honda Mugen CR-Z: svelato il programma di tuning dell’ibrida giapponese
La Honda CR-Z è uno dei modelli commercialmente più promettenti per la casa giapponse; la nuova coupé vanta una linea gradevole e decisamente grintosa, inoltre propone temi attuali come la tecnologia ibrida e apre una finestra sul futuro delle quattro ruote. Era impensabile che un'auto con questo potenziale non ricevesse le attenzioni di Mugen, lo storico preparatore ufficiale Honda.
In realtà già alcuni mesi fa si era accennato ad una possibile versione Mugen della CR-Z, modificata nella carrozzeria e ottimizzata nell'assetto e nelle prestazioni. Da poco è stato E' stato diffuso ufficialmente il primo programma di elaborazione Mugen per la Honda CR-Z; si tratta di elementi aggiuntivi che accentuano l'indole sportiva della coupé caratterizzandola e rendendola sicuramente più appetibile ad un pubblico giovane.
Il programma di tuning estetico prevede un bodykit specifico, con appendici aerodinamiche pronunciate, inclusi nuovi spoiler ed estrattore al posteriore, e cerchi in lega dal disegno specifico.
Il tuning dinamico per la Honda Mugen CR-Z si compone di elaborazione del propulsore, upgrade delle sospensioni e impianto frenante maggiorato. Mugen ha inoltre previsto personalizzazioni estetiche per gli interni.