Honda new small concept: in arrivo a nuova Delhi la nuova city car
L'india, insieme alla Cina, diventerà uno dei mercati più importanti nel panorama automobilistico mondiale. Basti pensare al numero smodato di moto e ciclomotori presenti a Nuova Delhi: tra un paio d'anni i veicoli a 2 ruote si saranno ridotti in maniera significativa per lasciar spazio a piccole auto.
Tata ha iniziato questa politica con la Nano ma ora ci pensa Honda con un prodotto più raffinato: sarà lanciata al salone di Nuova Delhi una citycar capace di essere molto apprezzata nei paesi in via di sviluppo. Come prezzo la piccola giapponese sarà al di sotto della soglia dei 7000 euro. Questa notizia arriva pochi giorni dopo l'annuncio della vendita in India di un piccola citycar realizzata da Toyota.
Gli stabilmenti della piccola Honda saranno in India e Thailandia: grazie a questa posizione geografica favorevole si potrà risparmiare sul costo del trasposto abbassando il prezzo di acquisto. Non resta che aspettare il salone indiano per scorprire tutte le nuove proposte in versione "ridotta".