Honda NSX: niente commercializzazione, ma si torna al SuperGT
Si pensava dovesse essere disponibile per la guida in strada. Gli appassionati già attendevano con ansia di sapere quando sarebbe stata commercializzata e catapultarsi poi alla prenotazione. Niente da fare, chi di questi si aspettava di poter guidare il bolide per le strade della città o in autostrada, dovrà necessariamente fare dietrofront.
La Honda ha deciso che la sua supercar, la Honda NSX, potrà essere condotta solo in pista. Pensata in origine per concorrere alla Ferrari F430, questa ultima versione, solo la più recente di un modello storico, sembrava non dovesse nemmeno giungere alla produzione a causa della crisi economica che ha stretto le maglie dell'industria. Qualcosa, insomma, si doveva tagliare: via il bolide, anche dalla competizione SuperGT.
Indecisione giapponese, prima no, poi sì, infine nì: la Honda NSX sarà disponibile solo per le gare, ma non per le strade. Pazienza: gli aspiranti acquirenti risparmieranno 140.000 € circa, il prezzo indicativo della coupé in caso di commercializzazione. Dovranno però rinunciare ad un motore V10 VTEC con circa 500 cv, che alimenta una trazione integrale SH-AWD.
Un peccato di gola da non poter commettere. Ma la guantiera è ampia: le coupé sportive di certo non mancano.