Horacio Pagani si regala una Zonda HP Barchetta: il prezzo è spaventoso
La supersportiva di San Cesario sul Panaro non ha alcuna intenzione di sparire dai listini. Se nel 2013 l'edizione Revolucion veniva presentata come l'ultima Zonda, Pagani ha in seguito realizzato numerosi altri esemplari, ognuno riservato ad una diversa serie limitata. Al Concorso d'Eleganza Pebble Beach è stata presentata quella che potrebbe davvero risultare la Zonda definitiva. L'edizione HP Barchetta appartiene ad una serie incredibilmente esclusiva che vedrà soli 3 esemplari, il primo è riservato allo stesso Horacio Pagani.
Configurazione barchetta. L'incredibile Pagani Zonda HP Barchetta si può ritenere un regalo lo stesso Horacio si è fatto per il suo 60esimo compleanno. La vettura propone una trasformazione radicale del corpo vettura rispetto al resto delle Zonda e la configurazione barchetta contribuisce a rendere questa vettura particolarmente affascinante. La carrozzeria in carbonio è tinta di blu ed è ricca di elementi che mostrano la fibra di carbonio "nuda". Il particolare che balza immediatamente all'occhio è il parabrezza, tranciato di netto e privo della cornice superiore. Come ogni barchetta che si rispetti, il tetto è completamente assente ed il guidatore è fortemente esposto agli agenti atmosferici.
Personalizzata per Horacio Pagani. Il pacchetto aerodinamico è stato aggiornato introducendo una vera chicca: le ruote posteriori sono parzialmente coperte dalla carrozzeria riducendo notevolmente le turbolenze. I cerchi in lega presentano un design a 13 razze con rivestimento argentato e finiture blu, da questi si intravedono le pinze freno che completano il pacchetto di dettagli in blu. L'abitacolo è completamente personalizzato secondo le esigenze di Horacio Pagani e i sedili sono rivestiti in pelle color cream con inserti in tartan blu. Il volante presenta la corona in legno e propone ulteriori dettagli in blu. Il prezzo a cui saranno venduti gli altri due esemplari di Zonda HP Barchetta è un segreto, così come i nomi dei facoltosi clienti. Forti indiscrezioni suggeriscono che queste esclusive vetture potrebbero superare il prezzo della Rolls-Royce Sweptail da oltre 11 milioni di euro.