Horner su Vettel: “Aveva pensato di lasciare la F1”
La nuova stagione è alle porte e tutte le attenzioni sono rivolte verso le presentazioni delle monoposto che correranno nel 2015 ma Chris Horner, Team Manager della Red Bull, non disdegna uno sguardo nel passato. Horner parla di Sebastian Vettel e della nuova stagione che vedrà la Red Bull partire senza l'artefice dei trionfi della scuderia di Milton Keynes. Il pilota tedesco è passato alla Ferrari e si appresta ad iniziare questa nuova avventura ma lo scorso anno aveva pensato di lasciare la Formula 1. Il quattro volte campione del mondo non ha mai apprezzato le modifiche ai regolamenti che sono state apportate nel 2014, durante il quale ha racccolto la miseria di 4 podi rispetto alle 34 vittorie dal 2010 al 2013.
Chris Horner, riportato dal tabloid inglese Mirror, ha detto: "C'è stato un momento, lo scorso anno, in cui aveva pensato se fermarsi o no, se riusciva ad avere la stessa voglia di continuare e di divertirsi. Non era felice con la F1, i 4 anni precedenti sono stati pieni di successo, con una vettura che lui amava guidare, e le cose poi sono all’improvviso diventate molto diverse. È stato come se qualcuno gli avesse portato via il giocattolo, mettendoci un po’ ad abituarsi alla cosa. Perciò ha passato un periodo di disillusione con la F1, non con la Red Bull, ma con la direzione che la F1 stava prendendo, ed è sempre stato schietto nelle sue opinioni".
Lauda: "Le pressioni sono due volte peggiori alla Ferrari"
Molti hanno sempre dipinto Vettel come un pilota fuori da giochi politici ma Niki Lauda dalle colonne di Auto Moto und Sport ha dichiarato: "Sebastian inizierà a sentire la pressione, la politica, i media che in Ferrari sono due volte peggiori che in Red Bull".