video suggerito
video suggerito

Hummer diventa cinese, definitivo l’accordo con Tengzhong

Hummer con gli occhi a mandorla già dal prossimo Settembre? Alle fasi conclusive la trattativa tra GM e il gruppo Tengzhong.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Hummer diventa cinese

Per tanti crollerà forse un mito moderno dell’automobilismo americano, la Hummer passa nelle mani della cinese Tengzhong; sembra infatti che sia in via di conclusiva definizione l’accordo che fece tanto discutere all’inizio dell’estate.

Risale infatti ai primi giorni del mese di giugno scorso l’accordo preventivo tra General Motors e il colosso orientale; dopo le difficoltà iniziali, dovute soprattutto ad un iniziale atteggiamento di chiusura del Governo cinese, la strada sembra essersi spianata favorendo una conclusione dell’accordo definitivo in tempi molto brevi.

Il passaggio dovrebbe concludersi, salvo smentite dell’ultima ora , il prossimo mese di settembre; il costo della transazione prevedrebbe un esborso da parte della Tengzhong di qualcosa come 200 milioni di dollari USA; una cifra quindi molto al di sotto rispetto a quella richiesta dal traballante colosso americano.

Sul futuro del marchio Hummer, in termini di evoluzione dei modelli o di ampliamento della gamma, non c’è ancora nulla di certo. I bestioni americani, amati dal pubblico ma criticati per i loro eccessivi consumi e per la quantità di emissioni inquinanti che riescono ad emettere, sono diventati comunque una icona dello stile “all’americana”.

Attendiamo quindi gli sviluppi finali di questa vicenda che porterà comunque ad un nuovo corso della storia del marchio Hummer.

Gabriele A.

[Fonte: Yahoo.com]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views