Hummer: GM costruirà solo gli esemplari già ordinati
Lo spettacolo deve continuare e questo lo sanno molto bene in casa General Motors. Dopo esser riusciti a piazzare la Saab alla Spyker, nonostante molte traversie e un tira e molla che lasciava presagire ben altri finali, la General Motors tiene botta con la Hummer e annuncia che proseguirà con la produzione dei modelli H3 e H3T per colmare il vuoto lasciato in un precedente ordinativo.
La produzione, si legge dalle pagine del New York Daily News, continuerà per circa un mese e solo successivamente si saprà qualcosa di più certo sul destino della divisione Hummer, costola decadente della General Motors.
Detroit aveva deciso di bloccare la produzione nel mese di gennaio e sperava tanto nell’acquisizione del marchio Hummer da parte della Sichuan Tengzhong ma quest’ultima non aveva ricevuto il placet da parte del ministero del Commercio cinese e per tale ragione l’affare era sfumato.
Le condizioni di General Motors non sono ottime, dopo aver liquidato la Saturn e la Pontiac al colosso di Detroit non resta che concentrare le proprie forze sui restanti marchi satellite come Chevrolet, Cadillac e Biuck per non perdere fette di mercato in una nazione, gli USA, nella quale GM ha sempre cercato di fare la differenza.
La mossa di continuare la produzione di determinati modelli Hummer, come la H3 e la H3T, magari cela un programma ben mirato come quello pianificato per la Saab. Staremo a vedere se dall’altra parte del Pacifico ci saranno ulteriori risvolti, magari un finale a sorpresa, magari un’altra passaggio di frontiera per l’ennesimo marchio che giunge nella corte dell’ex Impero Celeste.