video suggerito
video suggerito

Hummer in saldo: la casa chiude e partono le svendite

Tutte le vetture Hummer rimaste in magazine saranno soggette a forti sconti che vanno dai 4.000 ai 6.000 dollari a seconda del modeglio che si sceglie.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
hummer_h3_alpha_4-1

L'azienda americana Hummer produttrice di grosse, ingombranti ed inquinanti automobili derivate da modelli militari, chiude i battenti dopo la mancata acquisizione da parte del gruppo cinese Sichuan Tengzhong Heavy Industrial Machinery. Come accade in tutti i negozi che trovate per strada, la chiusura si associa con una liquidazione. Hummer infatti nei prossimi mesi cercherà di liberarsi di tutte le vetture in magazzino vendendole a prezzi interessanti con forti sconti e finanziamenti agevolati.

Lo ha riferito il portavoce del marchio americano Nick Richards che in un intervista ha dichiarato che sono 2.200 i mezzi attualmente in magazzino ed in attesa di un acquirente. Il tutto potrebbe scatenare un effetto boomerang, gli Hummer diverrebbero così pezzi da collezione che nessun appassionato può farsi scappare (almeno in America). Più che di una svendita sarebbe più opportuno parlare di forti sconti.

Negli USA infatti gli sconti vanno da 4.000 a 6.000 dollari al seconda dell'anno del Model Year che si acquista così facendo H2 ed H3 del 2009 hanno uno sconto di 6.000 dollari, che diventano 5.000 per l'H3T dello stesso anno, fino ad arrivare ai 4.000 per i modelli 2010 di H3 ed H3T. Il tutto può essere anche accompagnato da un finanziamento allo 0%. Gli sconti attualmente riguardano solo gli Stati Uniti, ma nei prossimi giorni Hummer presenterà un piano di promozione per gli altri mercati mondiali.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views