video suggerito
video suggerito

Hummer: Raser Technologies potrebbe salvarla dalla chiusura

Hummer è destinata a chiudere, ma l’ibrido potrebbe salvarla.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
HUMMER Raser Technologies

Le vicende sulle sorti del marchio Hummer sembrano segnate, dopo l'annuncio dei giorni scorsi la chiusura sembra ormai inevitabile; ma proprio quando tutto sembra deciso si riaccende un barlume di speranza, almeno lo riaccendono i rumors che vogliono Raser Technology ancora interessata all'acquisto dell'agonizzate brand General Motors.

Raser Technologies ha vissuto un momento di celebrità con la trasformazione di una Hummer H3; non si è trattato di una elaborazione ma nella realizzazione di un'interessante prototipo ibrido Plug-In. Secondo l'azienda il prototipo può percorrere oltre 60 chilometri in modalità totalmente elettrica e avrebbe fatto registrare un consumo medio prossimo ai fatidici 100 mpg.

L'azienda specializzata in soluzioni automotive elettriche avrebbe più volte partecipato all'asta, alternandosi ai vari gruppi orientali, ma sembra essere stata ignorata dai vertici GM; secondo le voci più maliziose i risultati ottenuti da Raser Technologies sarebbero scomodi per l'immagine del grande gruppo americano.

Fino ad oggi i modelli Hummer sono tra le peggiori auto per consumi ed emissioni inquinanti, il passagio alla Raser, con l'inevitabile trasformazione verso l'ibrido, rappresenterebbe una vera e propria rivoluzione.

Al momento nessuna smentita, ne conferma da parte degli interessati, ma la recente esperienza del salvataggio Saab ci ha insegnato che la speranza è davvero l'ultima a morire.

Gabriele A.

[Fonte: Autoblog.com]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views