Hybrid Tourer Concept: il gabbiano di terra promesso dalla Subaru
Decisamente avanguardistica, la vettura ideata dalla Subaru debutterà nel 2012: si chiama Hybrid Tourer Concept ed è stata esposta alla Makuhari Messe. La Fuji Heavy Industries (produttore della Subaru) realizzerà la vettura in collaborazione con la Toyota.
L’aspetto, elegante ed accattivante, fa sì che ad un esterno abbastanza tradizionale si contrappone un interno decisamente futuristico: un ampio spazio, dal cruscotto superiore mobile, si apre all’automobilista grazie a portiere a gabbiano. Capiente grazie ad una coraggiosa progettazione degli interni, la Hybrid Tourer Concept risulta spaziosa anche per le sue discrete dimensioni: 4.63 metri di lunghezza, 1.89 di larghezza e 1.42 metri di altezza.
Un motore Boxer turbo benzina da due litri accompagna i due propulsori elettrici che forniscono 14 CV alle ruote anteriori e 27 CV a quelle posteriori. La Subaru, infatti, tenendo fede alla propria tradizione anche nelle prospettive future, intende fornire la Hybrid Tourer Concept di trazione integrale.
Fornita del cambio automatico CVT di ultima generazione (CVT Lineartronic), la Subaru aggiunge un elemento utile all’ulteriore riduzione dei consumi.