video suggerito
video suggerito

Hyper-Sport W e Super-Sport W: in arrivo due supercar dal Libano

La W Motor fa fronte comune attraverso la partnership con Magna Steyr, Studiotorino ed il noto preparatore Ruf. Un dream Team con l’obiettivo comune di realizzare la prima supercar mediorientale con motore da 750 CV e velocità massima 385 km/h. Sarà lusso senza compromessi.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Hyper-Sport W

Quelle che vi proponiamo oggi sono le prime immagini ufficiali della supercar Hyper-Sport W, la prima delle due vetture che nasceranno dalla W Motors S.A.L, una piccola compagnia libanese specializzata nella produzione di camion che tenterà di concepire il proprio "Made in" all'interno di un mercato che oramai rappresenta la patria adottiva di molte supercar come Mclaren MP4-12C. Un'esperimento ben pianificato, che nasce dalla partnership con importanti compagnie come Magna Steyr e Studiotorino, ma in particolar modo legata al preparatore Ruf, il quale fornirà all'interno del cofano un cuore pulsante da 750 CV.

L'obiettivo dichiarato è di quelli importanti, ovvero di prender subito posto nel cuore dei facoltosi dell'Est Europa, dell'Asia e del Medio Oriente, attraverso un design esclusivo, soluzioni innovative ed un carattere senza compromessi. Questo è quanto promette Ralph R. Debbat, l'uomo alla guida della W Motor, che alla presentazione del marchio avvenuta all'interno di un evento dedicato a Beirut ha annunciato la realizzazione delle due Super-Sport ed Hyper-Sport come un trampolino di lancio per rivalutare quel settore automobilistico nel quale il proprio Paese non eccelle in particolar modo.

Super-Sport W

Caratteristiche della vettura – usciranno allo scoperto entro la fine dell'anno, con soli cinque esemplari a contraddistinguere la Hyper-Sport W mentre è ancora celata nel mistero la Super-Sport per la quale si attendono ulteriori sorprese. Interamente costruito nella nazione mediorientale, il primo dei due modelli adotterà un telaio in fibra di carbonio, tetto placcato oro, chiavi di stessa fattura o di platino ed all'interno un'ulteriore chicca, un display olografico interattivo a funzione di infotainment. A ben vedere non l'unica dote esclusiva, considerando le luci diurne a LED nelle quali verranno incastonati dei diamanti a fare bello sfoggio su di un design estremamente spigoloso anticipato dalle prime foto trapelate sul web. Linee tese e muscolose, caratterizzate da superfici altrettanto elaborate, vistose feritoie d'aerazione, specchietti retrovisori minimalistici con indicatori di direzione integrati, passaruota netti con sfoghi aerodinamici, per finire con la finestratura oscurata ed appena accennata al laterale.

Poteriore W Motor Hyper-Sport

Motore e prestazioni – nulla è ancora dato per certo, tuttavia secondo indiscrezioni e la raggiunta partnership con Ruf, il motore della Hyper-Sport W montato centralmente per ben distinguersi dalle sportive tedesche, dovrebbe essere un sei cilindri boxer bi-turbo di derivazione Porsche.  Il V6 sovralimentato mediante doppio turbo compressore, sarà elaborato alla potenza di circa 750 CV, quanto basta per garantire uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi ed una velocità massima pari a 385 km/h, ovvero l'obiettivo dichiarato dal costruttore al momento del primo incontro con la stampa. Mancano purtroppo ulteriori specifiche tecniche, sopratutto in termini di meccanica in favore di prestazioni e sicurezza, maggiori informazioni si potranno comunque ottenere in occasione dell'esordio previsto per il prossimo 11 dicembre a Dubai, la presentazione al pubblico e le prime consegne a ridosso del Motor Show del Qatar 2013.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views