video suggerito
video suggerito

Hyundai Genesis Coupé in mostra al Salone di Detroit

Debutto mondiale del restyling della Hyndai Genesis Coupè. Nuovi motori e look rivisto in ogni minimo particolare. Disponibile in Europa dal 2013.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
Debutto mondiale del restyling della Hyndai Genesis Coupè. Nuovi motori e look rivisto in ogni minimo particolare. Disponibile in Europa dal 2013.

L'attesa è finita, dopo i vari collaudi e le foto spia la nuova Hyundai Genesis Coupè è pronta per la presentazione ufficiale. Il Salone di Detroit si è mostrato come la vetrina ideale per il debutto ufficiale, in anteprima mondiale di questo nuovo restyling. Tante le novità, a partire dalla rinnovata gamma di motori ed il nuovo aspetto esteriore che mostra tutto il carattere sportivo della vettura.

Caratteristiche del veicolo

L’aspetto generale della Hyundai Genesis Coupé è aggressivo e tende ad enfatizzare la natura pistaiola della vettura. Sul frontale spiccano i gruppi ottici con luci diurne a LED, il paraurti richiama le linee della Veloster; sul posteriore si nota subito l’alettone e i tubi di scarico, inglobati nel paraurti. I cerchi in lega sono disponibili a scelta da 18 e 19 pollici. Gli interni si fregiano di nuovi sedili e si arricchiscono con nuove finiture. La console centrale è dominata dallo schermo che mostra le informazioni della vettura ed è presente un sistema di infotainment dotato di connettività Bluetooth e USB.

L’assetto della vettura è stato ottimizzato sostituendo molle, barre, aggiungendo un nuovo servosterzo idraulico e affinando gli ammortizzatori; per l’anteriore è presente uno schema MacPherson accuratamente tarato e sul posteriore un multilink. Il controllo di stabilità è affidato all’Esc, regolabile in tre modalità diverse, passando dal totale controllo elettronico della vettura, ad un’assistenza elettronica parziale, fino alla completa disattivazione di tutti gli aiuti di guida.

Motori e prestazioni

I motori disponibili sono un quattro cilindri 2 litri benzina da 275CV di potenza e 372Nm di coppia, dotato di turbina twinscroll e intercooler maggiorato, abbinato alla trazione posteriore e ad un differenziale autobloccante Torsen. La versione 380GT della Hyundai Genesis Coupè invece monta un V6 3,8 litri da 350 CV e 400 Nm di coppia, una particolarità è il nuovo scarico che rende più grintoso il sound del motore. Entrambe le motorizzazioni possono essere combinate ad un nuovo cambio automatico ad otto rapporti con paddles sul volante o un cambio manuale a sei rapporti. Le prestazioni del 2 litri promettono uno scatto da 0 a 100Kmh in 7,2 secondi con consumi di carburante pari a 11Km/l ed emissioni di 212g/Km di CO2. Il V6 invece passa da 0 a 100Kmh in 5,9 secondi e i consumi sono di 9.6Km/l con emissioni pari a 227g/Km di CO2. La Genesis Coupè sarà disponibile in America nella prima meta del 2012, mentre per l’arrivo in Europa bisognerà aspettare il 2013.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views