video suggerito
video suggerito

Hyundai i20 Blue Drive GPL: risparmio garantito

Fino a 1.490 km di percorrenza ed un pieno costa solo 31 euro. Cinque anni di garanzia, assistenza e controlli gratuiti. L’assicurazione? Solo 40 euro l’anno.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Hyundai i20 GPL

Le novità di quest'anno dedicate alla Hyundai i20 non sono ancora finite. Dopo il corposo restyling che a Ginevra 2012 ha mostrato vesti ed equipaggiamenti completamente nuovi, la berlinetta che dal 2009 al ad oggi ha già saputo conquistare il cuore di un vasto pubblico, rivelandosi anche ai più giovani come Sound Edition, tende la mano alle mobilità eco-sostenibili con l'introduzione attesa a breve della variante GPL. Con molta probabilità prenderà la denominazione di i20 Blue Drive GPL, così come la casa ci ha abituato a riconoscere le versioni bi-fuel, offrendo una più parsimoniosa alternativa all'1.1 litri tre cilindri a gasolio presentato solamente qualche mese fa con l'obiettivo di ridurre consumi ed emissioni (La risposta coreana all'1.0 litri EcoBoost di casa Ford).

Interni i20 Hyundai

Caratteristiche della vettura – l'aspetto estetico e le linee che la definiscono rimarranno praticamente invariati, l'unica differenza sarà un particolare pacchetto di optional che renderà la vettura più desiderabile agli occhi della clientela. Ad accompagnare l'impianto GPL ci sarà il ben conosciuto 1.2 litri a benzina da 85 CV di potenza (63 KW), abbinato al cambio manuale a cinque marce ed alla sola configurazione cinque porte, così da non pregiudicare la buona abitabilità e l'accesso a bordo a causa dello spazio sottratto al pianale per lasciar posto ai serbatoi di gas. Non ci saranno da attendere particolari debutti o presentazioni ufficiali, a partire dalla stessa giornata di oggi sarà possibile ordinarla presso tutti i concessionari Hyundai sparsi sul territorio italiano. Gli allestimenti tra cui si potrà effettuare la propria scelta saranno due: il Classic con prezzi a partire da 13.250 euro e l'immancabile Sound Edition, la declinazione amata dai giovani avrà un prezzo d'attacco di 14.500 euro. Il tutto nel pieno rispetto del consueto rapporto qualità/prezzo che da sempre distingue l'azienda e che nonostante la crisi automobilistica riesce ancora a garantire dei valori positivi, un successo dovuto anche al crescente interesse della stessa nel migliorare la propria affidabilità e sicurezza.

Posteriore Hyundai i20

I vantaggi di una Hyundai – l'impianto GPL, la sua installazione ed il collaudo vengono in questo caso affidati con omologazione in Fase2 al ben conosciuto produttore M.T.M. della divisione BRC Gas Equipment, per tutti coloro che decidano di acquistarlo entra in vigore la consueta garanzia "Tripla 5", ossia: cinque anni di garanzia, cinque anni di assistenza stradale e cinque anni di controllo gratuiti a vantaggio dell'automobilista, che non dovrà sborsare un centesimo per la manutenzione della propria vettura. Un pieno di GPL costerà all'incirca 31 euro e permetterà al conducente di percorrere fino a 1.490 Km in tutta sicurezza. Infine, sarà a breve introdotta dalla casa produttrice la polizza assicurativa denominata "Protezione Hyundai", la quale completerà il pacchetto di vantaggi permettendo all'acquirente di stipulare la propria assicurazione direttamente presso la Hyundai Finance, si parla di cinque anni ad un costo medio di 40 euro ogni 12 mesi!

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views