video suggerito
video suggerito

Hyundai i30, la seconda generazione ad autunno in Europa

La compatta sud coreana si rinnova e porta con se un bagagliaio ricco di novità. Design moderno e contemporaneo, dotazioni di livello superiore, una buona dose di sicurezza e sei motori di ultima generazione.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Segmento C

A pochi giorni dall'inizio del Salone di Francoforte 2011 (15 – 25 settembre), dove verrà presentata ufficialmente, la casa automobilistica Hyundai ha diffuso le prime immagini ufficiali (nel video in alto) della nuova media compatta i30. Ideata e progettata interamente in Europa, presso lo Hyundai Tchenical Centre di Russelsheim, la segmento C punta a conquistare i clienti del Vecchio continente attraverso l'introduzione di diverse dotazioni di livello superiore ed un design decisamente accattivante.

"La seconda generazione della i30 si distingue per l'adozione di caratteristiche peculiari, quali l'ampia griglia frontale esagonale, al cui fianco sono inseriti due fari stilizzati. I gruppi ottici anteriori a goccia, disegno che si ritrova nei fendinebbia, rafforzano la personalità dell'auto, sottolineandone la raffinatezza e l'eleganza. Il look moderno e contemporaneo della nuova generazione di i30 è inoltre accentuato dalle linee decise che uniscono la parte anteriore a quella posteriore, dove i gruppi ottici sono disposti orizzontalmente. Lateralmente, il design dinamico scorre lungo due linee parallele sotto la linea di cintura, che generano un piacevole gioco di luci ed ombre"

Spiega Thomas Burkle, Chief Designer di Hyundai Motor Europe, che con queste parole sottolinea il nuovo percorso stilistico intrapreso già a partire dallo sviluppo della i40. Come spesso accade ultimamente, gli interni si preannunciano molto più spaziosi rispetto al passato, con un bagagliaio che raggiunge 378 litri di capacità; arricchiti dal cruscotto TFT ad alta visibilità, dal navigatore satellitare con schermo da 7 pollici, dal tetto panoramico, climatizzatore bi-zona e sterzo con regolazione a tre modalità. Non manca inoltre una buona dose di sicurezza attiva e passiva per aggiudicarsi le ambite cinque stelle EuroNcap.

Commercializzata a partire dal prossimo autunno, la nuova Hyundai i30 sarà proposta inizialmente con carrozzeria cinque porte, successivamente arriveranno anche la variante tre porte e la station wagon. Per quanto riguarda la mobilità, la casa ha annunciato la presenza di sei motori, di potenza compresa tra i 90 ed i 135 cavalli, accoppiati a diversi optional e dotazioni. Per il momento possiamo preannunciare un 1.4 litri benzina GDI da 100 CV, un 1.6 benzina GDI da 140 CV, un 1.4 diesel CDRI da 96 CV ed il 1.6 diesel CRDI da 126 CV. Maggiori informazioni in merito (come ad esempio il prezzo, che dovrebbe mantenersi contenuto) le avremo al momento della sua presentazione.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views