video suggerito
video suggerito

Hyundai i30 tre porte da gennaio in Italia: caratteristiche, motori, prezzo

A poco meno di un mese di distanza dal lancio europeo, la casa automobilistica coreana diffonde tutte le specifiche riguardanti la compatta appositamente pensata per il mercato più esigenze. Aggressività, dinamismo e dotazioni di categoria superiore a partire da 15.800 euro.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Hyundai i30 tre porte 2013

Si avvicina la commercializzazione della Hyundai i30 tre porte, la prima compatta del marchio realizzata appositamente per il mercato europeo. Presentata ufficialmente all'oramai trascorso Salone dell'Auto di Parigi 2012, la segmento C coreana andrà a gennaio ad ampliare ulteriormente la gamma i30 già composta dalla cinque porte e dalla wagon, l'obiettivo è quello di ricoprire tutte quelle che sono attualmente le aspettative di un pubblico esigenze come il nostro. Per competere al meglio in un segmento estremamente ricco, la i30 tre porte unirà il design e know-how del Centro R&D europeo di Hyundai in Germania con l'eccellenza produttiva dello stabilimento di Nosovice in Repubblica Ceca.

Laterale i30 tre porte 2013

Caratteristiche della vettura – esternamente, le differenze fra la nuove tre e cinque porte balzano subito all'occhio. Com'è solito osservare in questi casi, l'ultima nata sfoggia infatti linee più aggressive e filanti, frutto del nuovissimo percorso stilistico denominato Fluidic Sculpure, lo stesso introdotto nel 2010 a partire dalla ix35. L'aspetto sportivo della vettura è sottolineato attraverso lo spoiler posteriore ed un frontale ancora più grintoso, mentre le portiere più ampie (per favorire l'accesso ai sedili posteriori) e le superfici vetrate ne esaltano il lato dinamico. Al frontale, spiccano la nuova griglia di colore nero con simbolo Hyundai cromato, il rinnovato paraurti ospitante fendinebbia di forma circolare e le luci di posizione a LED sviluppate in senso orizzontale, mentre anche il posteriore si differenzia dalla sorella cinque porte per via dei fendinebbia scolpiti e la nuova protezione sottoscocca di colore nero. Ricca la gamma di dotazioni, suddivisa negli allestimenti: Classic, Comfort, Style ed ampliata dagli stessi pacchetti opzionali presenti anche sul resto della gamma i30. Di serie, tra le altre cose, segnaliamo le luci diurne a Led, i fendinebbia, divano posteriore reclinabile 60:40, alzacristalli elettrici anteriori, impianto Radio/CD con 4 altoparlanti, la regolazione elettrica del sedile del conducente, sedili anteriori riscaldati, freno di stazionamento elettrico, Smart Key con pulsante di accensione/spegnimento, cruise control con limitatore di velocità e computer di bordo con display TFT ad alta risoluzione. Tra gli optional, il navigatore con display touchscreen da 7″ con supporto multimediale e riconoscimento vocale in 10 lingue europee.

Posteriore nuova generazione i30 tre porte

Motori – sotto al cofano della nuova generazione di Hyundai i30 tre porte una scelta di ben sei propulsioni suddivise in tre unità benzina e tre diesel con potenza compresa tra i 90 ed i 135 CV, gli stessi che attualmente equipaggiano la cinque porte e la i30 station wagon. Il top di gamma è rappresentato dalle nuovissime unità diesel 1.6 CRDi da 128 e benzina 1.6 da 135 CV particolarmente prestazionali ed efficienti, mentre poco più sotto troviamo i benzina 1.4 da 100CV, 1.6 da 120 CV ed i diesel 1.4 CRDi da 90 CV, 1.6 CRDi da 110 CV. Per tutti, la possibilità di scelta tra cambio manuale o automatico a sei rapporti. Per quanto riguarda il prezzo, si partirà dai 15.800 euro richiesti per la versione entry level 1.4 100 CV in allestimento Classic.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views