video suggerito
video suggerito

Hyundai i40: al Salone di Barcellona in arrivo la berlina

Dopo la wagon è in arrivo la berlina. La casa automobilistica Coreana ha rilasciato il primo teaser ufficiale ritraente la versione cinque porte della i40, prossimamente esposta al motor show spagnolo. Design dinamico, linee più aggressive ed un’abitabilità interna fra le migliori del proprio segmento sono le caratteristiche principali di questa nuova vettura.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
hyundai i40 berlina - teaser

Dopo il rilascio della Hyundai i20 Sound Edition, prosegue la campagna promozionale della casa automobilistica coreana con la diffusione del primo teaser che anticipa le linee della berlina i40, che sarà presentata ufficialmente nel corso del Salone dell'Auto di Barcellona 2011, aperto al pubblico da 12 maggio.

Come si può notare dal bozzetto, larga veduta è stata affidata al posteriore, dove fanno bella mostra i gruppi ottici che si delineano lungo l'inizio della fiancata adesso più slanciata e caratterizzata da una vistosa nervatura. Il tetto invece, abbastanza a spiovente e con un accenno di spoiler sembra quasi anticipare l'idea di una coupé.

Il passo di 2,7 metri dovrebbe garantire alla nuova Hyundai un abitabilità interna fra le migliori della propria categoria d'appartenenza, mentre non ci si prospettano particolari colpi di scena nell'anteriore, che si preannuncia molto simile a quello già visto nella i40 wagon presentata in occasione dello scorso Salone di Ginevra. Proprio come quest'ultima, anche la variante berlina è stata disegnata dal centro stile europeo di sede a Russelsheim (Germania).

L'equipaggiamento annunciato sarà quello full optional, come previsto anche da diverse vetture della gamma, con schienale posteriore regolabile, volante riscaldato ed il sistema de-mist che riconosce l'appannamento del parabrezza e provvede automaticamente a sbrinarlo. Presente inoltre la formula comprensiva di 5 anni di garanzia, assistenza stradale e controlli gratuiti.

Maggiori dettagli in materia ancora non si conoscono, tuttavia è facile immaginare che la gamma di motorizzazioni ed allestimenti della nuova berlina sia la stessa prevista per la wagon, che racchiude gli iniezione diretta a benzina 1.6 da 135 CV e 2.0 da 137 CV, ed i Turbodiesel da 115 e 136 CV. Commercializzazione prevista entro la fine dell'anno corrente.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views