Hyundai ix35, il Suv pronto per la sfida con Kuga e Qashqai
I tempi oramai sono maturi, tutto è pronto e tutto sembra a posto, nulla è stato lasciato al caso neanche il passaggio del testimone, eppure l’auto che lascia spazio alla nuova ix35 è l’onorevole Tucson amata da migliaia e migliaia di clienti. Eppure la Hyundai aveva bisogno di rinnovarsi per tentare l’affondo nei riguardi di Ford e Nissan, senza esclusione di colpi. Un mondo complesso quello dei Suv, dove bisogno proporre innovazione e bellezza, non a caso la Nissan Qashqai è stata sottoposto a diversi rinfrescate per non offrire una immagine di sé sempre statica e non dinamica come il mercato dell’auto chiede.
Ma torniamo alla nuova Hyundai ix35. Tre sono le opzioni e tutte da due litri, il Theta II a benzina da 163 CV e due R2.0, motori diesel, tutti e tre Euro 5. Motori common-rail di terza generazione offrono un turbocompressore a geometria variabile (VGT), un sistema di riciclo dei gas di scarico di ultima generazione ad altissima efficienza (EGR) e un filtro antiparticolato a circuito chiuso.
Nella versione a benzina sarà possibile avere il cambio manuale a cinque marce mentre sul diesel il cambio sarà sempre manuale ma a sei marce, opzionabile, con 1.500 euro in più, il cambio automatico a sei rapporti.
Open week-end il 20 e 21 marzo prossimi, giorni in cui verrà commercializzata ufficialmente in Italia con i suoi tre allestimenti: Classic, Comfort e Style. I prezzi variano da 20.990 a 30.980 per la versione Style da 184 Cv. La nuova Hyundai ix35 ha una garanzia di 5 anni, che offre una assistenza h24 e controlli periodici programmati.