Hyundai ix35, il SUV rivale di Nissan Qashqai e Ford Kuga è pronto al debutto
L’erede della vecchia Tucson è giunta ai blocchi di partenza, inizia a scaldare i motori e a lucidare la carrozzeria. La nuova Hyundai ix35 non sarà il massimo per originalità ma rispetto alla sua erede non scende a compromessi con niente e nessuno e punta in alto, iniziando a guadagnare, rispetto alla sua erede, più carattere e maggiore dinamicità.
I motori sono un 2.0 turbodiesel common-rail da 136 CV o da 184 CV, tutti a bassa emissione di CO2, tutti con una rumorosità assolutamente ridotta. I consumi che sono stati dichiarati dal Costruttore parlano di una media ottima, ma anche alquanto utopica: 17,5 km per ogni singolo litro. Inoltre fanno sapere dalla Hyundai che sono in arrivo delle motorizzazioni aggiuntive come il 1.7 sempre a gasolio, più calmo e meno dispendioso nei consumi, e un paio di motorizzazioni a benzina.
Gli interni sono curati e degni di nota, giusto per strizzare l’occhio alla folta schiera di giovani che non sanno bene dove indirizzare i propri gusti e quindi la propria scelta; la plancia è caratterizzata da numerosi inserti ad effetto alluminio, nonché è caratterizzata dalla strumentazione incassata, in modo che il passeggero anteriore non possa vederla. Di serie su tutte le versioni sono disponibili le prese Aux e le porte Usb, mentre il navigatore satellitare è possibile averlo di serie solo sulla versione Style. Sulle razze del volante, inoltre, la nuova Hyundai ix35 porta i comandi per la radio e il regolatore di velocità.
La trazione integrale della nuova ix35 sarà un ottimo incentivo per chi davvero non riesce a sciogliere il dubbio se comprare questa nuova SUV, la Nissan Qashqai o Ford Kuga. Forse sapere che i prezzi partono da 20.000€ può essere un ottima ragione per orientare la scelta verso la Hyundai ix35.