Hyundai IX35, prezzi e motorizzazioni del SUV coreano
Il già affollato mondo dei SUV si prepara ad accogliere un nuovo modello. Quest’ultimo viene direttamente dalla Corea e rappresenta l’ennesima alternativa della Hyundai in fatto di Suv e Crossover. Quest’ultimo si chiama Hyundai IX35 e farà il suo esordio ufficiale questo weekend nelle concessionarie del marchio coreano.
L’Ix 35 si distingue per la sua connotazione sportiva che gli dà un aspetto differente a confronto delle alternative offerte da Hyundai. Oltre ad una linea tutto sommato piacevole spicca sicuramente il prezzo di questa vettura con un entry level formato dalla versione dotata di propulsore 2.0 litri benzina (con trazione anteriore) da 163 cavalli che viene venduta ad un prezzo di 20.990 euro. Le alternative sono due propulsori diesel common-rail rispettivamente da 136 e 184 cavalli entrambi disponibile anche a trazione integrale e cambio automatico.
Ottima è anche la gamma di accessori offerti di serie dalla casa coreana, accessori che comprendono: ABS con EBD, ESP, TCS, 6 airbag, barre portaoggetti, cerchi in lega da 17 pollici, impianto stereo con MP3 e Bluetooth senza dimenticarci del computer di bordo e del volante multifunzione. In più con il lancio sul mercato dell’IX35 Hyundai lancia un interessante piano di garanzia di 5 anni nel quale è compreso anche il servizio di assistenza stradale ed alcuni check-up gratuiti.
Francesco Geremia