Hyundai presenta al Salone di Francoforte 2013 la nuova ix 35 Model Year 2014, suv compatto che ha subito un restyling. La parte estetica è stata rinnovata nel frontale con la griglia ridisegnata e spostata più in alto. Nuovi i fari bixenon e le luci a LED. All'interno c'è una nuova disposizione di parte dei comandi e l'utilizzo di nuovi materiali e rifiniture. Tra le motorizzazioni c'è  il nuovo 2.0 GDI turboalimentato ad iniezione diretta con una potenza di 166 CV e una coppia massima di 205 Nm. Per il diesel c'è il nuovo R 2.0 da 136 CV disponibile con cambio automatico a sei marce e trazione 4×4. Entrambe queste motorizzazioni prevedono il nuovo sistema LP-EGR.

L'equipaggiamento della Hyundai ix35 prevede delle importanti novità, come il sistema Flex Steer che regola le sospensioni, sterzo e risposta dell'acceleratore con tre modalità di guida: normal, comfort e sport. Gli optionals variano in base alla motorizzazione scelta, ci sono il volante riscaldabile, sensori per il parcheggio, schermo LCD  touchscreen da 7 pollici che mostra le immagini della telecamera posteriore, nuovo sistema audio e cerchi in lega da 16, 17 o 18 pollici.

Di serie su tutte le nuove ix 35 in vendita in Italia 6 airbag, ESP, TSC, ESS, HAC, DBC, climatizzatore, radio/CD con prese AUX ed USB, alzacristalli tutti elettrici, specchietti regolabili e riscaldabili elettricamente, LED anteriori, fendinebbia, maniglie in tinta con la carrozzeria, cerchi in lega e controllo pressione gomme con spia sul cruscotto. Previsto anche il Tripla 5 a chilometraggio illimitato: 5 anni di garanzia, 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.