Hyundai punta sulla ix35: più potenza e nuove finiture nel “Model year 2014”
Il Suv di casa Hyundai è sul mercato italiano dal 2010 e da allora non ha fatto altro che conquistare nuove fette di mercato. Solo nel 2012 le vendite della ix35 hanno fatto registrare una crescita del +27% rispetto all'anno precedente. Un indice di apprezzamento, quello delle vendite, ancora più significativo se rapportato al generale calo dell'annus horribilis dell'austerità. Comprensibile, dunque, l'importanza che Allan Rushforth, COO di Hyundai Motor Europe, attribuisce a questo modello:
la ix35 è un modello fondamentale per Hyundai in Europa. Ha incontrato grande successo sin dal 2010 e gli aggiornamenti ne manterranno la grande popolarità, offrendo una scelta d’acquisto ancor più legata alle emozioni. E l’accattivante design ha contribuito a cambiare nella clientela italiana ed europea la percezione della gamma Hyundai.
Dopo aver annunciato di voler produrre la ix35 ad idrogeno, la Hyundai si appresta a rinnovare la versione benzina. Il “Theta-II” 2.0 sarà sostituito dal più potente Nu 2.0 GDI ad iniezione diretta da 163 a 166 cavalli. Il Flex steer, ovvero lo sterzo grazie al quale sarà possibile impostare la sensibilità tra normal, confort e sport, arricchisce la ix35 della caratterista che per ora appartiene al D-Suv Santa Fe. Altre modifiche riguardano lo stile, dai fari bi-xenon alle finiture interne. La ix 35 "Model year 2014" sarà presentata in anteprima al Salone di Ginevra del 7 al 17 marzo. Una scelta europea, quella di Ginevra, che sottolinea ancora una volta l'attenzione che il marchio Hyundai pone sul Vecchio Continente. La stessa ix35, nata fin dalla prima versione in Europa, è stata progettata a Rüsselsheim, in Germania, e viene prodotta a Nošovice, in Repubblica Ceca.