Hyundai Santa Fe 2010, restyling per la Suv coreana
Con l’approssimarsi del debutto della nuovissima crossover iX35 la coreana Hyundai ha preparato per 2010 un leggero restyling del Suv Santa Fe. Si tratta di un’auto che ha riscosso notevole successo, appagando i desideri di spazio e volumi di chi ha sempre ricercato un’alternativa alle grosse suv e crossover tedesche.
Il makeup 2010 per la Santa Fe ha previsto interventi sia all’interno che all’esterno. Dalle immagini infatti si può notare un frontale più slanciato, caratterizzato da una calandra e una griglia riutilizzate. Nuovi i gruppi ottici anteriori, più affilati e attuali, così come quelli anteriori quasi in stile Lexus.
Abitacolo soltanto ottimizzato, con una rivisitazione alla strumentazione e con la possibilità di adottare un sistema di entertainment integrato con navigatore e telecamera per la retromarcia.
Novità sotto il cofano motore, la nuova Santa Fe 2010 sarà infatti disponibile con un nuovo propulsore diesel CRD da 2.2 litri sovralimentato capace di erogare ben 197 cavalli e che proietta il Suv in soli 9.5 secondi da 0 a 100. Abbinato al potente motore un cambio manuale a sei rapporti.
Altra motorizzazione disponibile sarà il quattro cilindri 2.4 litri a benzina della famiglia Theta II accreditato di una potenza di 174 cavalli e abbinato anch’esso al cambio sei marce. Per entrambe le versioni è disponibile come optional una trasmissione automatica sempre a sei rapporti.
Già commercializzata in Corea, la Santa Fe 2010 verrà presentata nei prossimi giorni al Salone di Francoforte.
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]