1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I GP di Russia e Montecarlo insieme per riavere le grid girls in F1

Le due città, presenti nel calendario 2018, hanno già fatto sapere di voler far rivivere la tradizione: “Sono belle e fanno parte del panorama della F1. Il rapporto con Liberty Media è buono, hanno ascoltato i nostri argomenti e le ragazze saranno lì” ha annunciato Michael Boeri, presidente dell’Automobile Club di Monaco.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI

L'abolizione delle grid girls, una vera e propria istituzione in Formula 1, aveva sollevato polemiche e malumori: i nuovi proprietari di Liberty Media, infatti, avevano giudicato la loro presenza inopportuna sulla griglia di partenza preferendo dare la chance di vivere una giornata vicino ai propri idoli ai ragazzi provenienti dalle categorie minori del motorsport ed istituendo così la figura dei grid kids.

Monaco conferma: "Le ragazze ci saranno"

L'assenza delle ombrelline, però, nonostante la decisione di Liberty Media, non è così scontata: l'Automobile Club di Monaco, infatti, attraverso le parole di Michel Boeri, ha assicurato che le ragazze saranno presenti in griglia anche senza reggere il cartello che indica il pilota. "Il rapporto con Liberty Media è buono. Capiscono che Monaco non è Spa o Monza. Hanno ascoltato i nostri argomenti e le ragazze saranno lì, senza tenere alcun tabellone. Le ragazze sono carine e le telecamere continueranno a fare dei primi piani su di loro. Le nostre ragazze provengono da scuole per modelle e di comunicazione, fanno stage durante il Gran Premio che sono parte dei loro studi e sono pagate. Chiediamo loro un comportamento esemplare. Sono belle e fanno parte del panorama della F1. A che titolo dovrei impedire a 30 ragazze di guadagnarsi da vivere?" sono state le sue parole riportate da Monaco-Matin.

Le Grid girls - Getty images
Le Grid girls – Getty images

Sochi si schiera con la gara del Principato

Una rivoluzione che potrebbe non riguardare solo il Gran Premio più glamour dell'anno. A schierarsi al fianco della gara del Principato, infatti, c'è anche quella di Sochi, sede del Gran Premio di Russia. Dmitry Kozak, membro dell’organizzazione dell’evento che si terrà il prossimo settembre, ha già fatto sapere che anche in Russia si potranno ammirare le ragazze: "I bambini sono appropriati nel calcio, ma nell’industria automobilistica ci sono sempre state le ragazze e mi è sembrato abbastanza appropriato. Se riusciremo a raggiungere un accordo con Liberty, proveremo a far rivivere questa tradizione: inoltre, le nostre ragazze sono le più belle" ha rivelato. Le ombrelline, quindi, sono pronte a tornare in pista con buona pace dei nuovi proprietari della Formula 1.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views