video suggerito
video suggerito

I-Phone per auto – Viper StartSmart: aspettando Kit, la Supercar

Aprire e chiudere l’auto a migliaia di chilometri di distanza, ordinarle il clima da stabilire nell’abitacolo e l’accensione delle luci: tutto ciò con un software gratuito, un I-Phone ed il sistema di allarme Viper.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
viper start smart per iphone

Chi abbia assistito ad almeno una puntata del telefilm "Supercar" ricorderà il protagonista David Hasselhoff parlare a Kit, l'auto fornita di intelligenza artificiale che – dialogando ed impegnandosi in improbabili evoluzioni – contribuiva a rendere più sicuro il mondo. Lontani, ancora molto lontani da un'intelligenza artificiale veramente logica, la tecnologia si è comunque mossa su quelle fantasie.

L'auto non vi chiederà del vostro umore, né verrà da voi ad un vostro comando. Ma si va per gradi: intanto potete ordinarle a distanza di riscaldare o raffreddare l'abitacolo, per evitare quella inutile e talvolta lunga attesa di "sintonia termica" tra automobilista e vettura. Un comando dal vostro I-Phone e troverete la temperatura a voi più gradita.

Il funzionamento appare piuttosto semplice. Il software da installare sul vostro I-Phone si chiama Viper StartSmart ed è fornito dalla Directed Electronics. E' possibile effettuare gratuitamente il download sull'Apple Store. Attraverso questo programma, il telefonino si collega alla macchina tramite il sistema antifurto (ma solo se è il modello Viper della Directed Electronics). Dal cellulare alle stelle, per tornare a chilometri di distanza alla propria auto, a cui ordinare, come visto, l'attivazione del climatizatore, la chiusura ed apertura delle portiere, l'accensione dei fari di emergenza. Il tutto a distanze siderali.

Un giornalista del Wall Street Journal, infatti, ha testato il prodotto: a 5mila km di distanza ha aperto le portiere dell'auto della moglie. L'avrebbe potuto fare da distanze ancora maggiori… e avrebbe anche potuto chiudere le chiusura, interdicendo l'uso dell'auto alla moglie.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views