video suggerito
video suggerito

I “ragazzacci” della MotoGP sui kart per il Sic

Hanno corso per Marco Simoncelli e fatto divertire il pubblico. L’emozione della Spurtlèda58, la sfida di kart a colpi di sportellate sulla pista di Riccione.
A cura di v.a.
401 CONDIVISIONI
Immagine

Un podio interamente Forward con Ricky Cardus, Simone Corsi e Mattia Pasini e poi Valentino Rossi e Andrea Dovizioso e tanti altri piloti per la terza edizione della Spurtlèda58, la sfida di kart a colpi di sportellate sulla pista di Riccione. Spalti pieni per una serata emozionante in ricordo di Marco Simoncelli che, nel 2011, ideò l’evento insieme agli amici e ad altri componenti del team Gresini con l’intenzione di trascorrere una serata spensierata nella settimana che precede il weekend del GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Poche settimane dopo, a Sepang, il tragico evento. Da quel giorno la grinta del pilota di Coriano non si è mai spenta, spinta dalla voglia di trasformare una sfida tra amici in un evento in memoria del Sic, con il sorriso che contraddistingueva l’indimenticato pilota di Coriano. La “spurtlèda” (sportellata in dialetto) vera e propria arriva quest’anno, al GP di Indianapolis, per volere di Michele, caro amico del Sic, che lancia l’idea di trasformare l’evento in una raccolta di fondi per la Fondazione Marco Simoncelli. Una proposta cui, come si poteva facilmente immaginare, i piloti hanno aderito in massa.

La serata – I “ragazzacci” del Motomondiale sono presenti all’appello: Valentino Rossi, Claudio Corti, Andrea Dovizioso, Andrea Iannone, Danilo Petrucci, Mattia Pasini, Simone Corsi e non solo loro… anche Aleix Espargaró, Stefan Bradl, Alvaro Bautista, Colin Edwards, Bradley Smith, Randy de Puniet e Lauren, sua moglie. Solo una piccola ombra a macchiare l’evento, l’assenza di Marc Marquez che ha, legittimamente, scelto di prolungare il suo soggiorno in Spagna per continuare la terapia alla spalla infortunata nella caduta di quindici giorni fa a Silverstone. E nonostante non sia salito sul podio, chiudendo quarto alle spalle di Ricard Cardus, Simone Corsi e Mattia Pasini, Valentino Rossi chiude la serata deliziando il pubblico con una performance di drift al volante di una BMW. Un grande successo per la terza edizione della Spurtlèda58 che saluta il SuperSic con il calore dei tanti fans accorsi.

401 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views