video suggerito
video suggerito

Iannone: “Anche Brno favorevole alla Ducati” Dovi: “Adesso molto più fiduciosi”

Reduci dalla doppietta in Austria, i due piloti della Rossa si preparano alla prossima tappa in calendario. L’abruzzese: “Abbiamo il passo per lottare e buone possibilità di ottenere un altro bel risultato”. Dovizioso: “Sarà un po più difficile ma potremo essere competitivi”.
A cura di Valeria Aiello
3 CONDIVISIONI
Andrea Iannone / Getty
Andrea Iannone / Getty

Il team Ducati sbarca a Brno per il Gp della Repubblica ceca con ancora viva l’emozione per la perentoria doppietta di domenica scorsa in Austria che per la factory di Borgo Panigale ha segnato il ritorno alla vittoria in MotoGp dal lontano 2010, quando a trionfare era Casey Stoner. Terza doppietta per la Ducati in top class dopo Valencia 2006, (Troy Bayliss e Loris Capirossi) e Philip Island 2007 (Casey Stoner e Loris Capirossi) per la Rossa che sul circuito di Brno potrà tornare a lottare per podio con buone probabilità di riuscire a ottenere un altro buon risultato. Lo scorso anno in Repubblica Ceca, Iannone aveva chiuso la gara ai piedi del podio, alle spalle di Jorge Lorenzo, Marc marquez e Valentino Rossi mentre DesmoDovi si era classificato al sesto posto, dopo aver mantenuto la quinta posizione fino all’ultimo giro.

È ancora molto difficile raccontare le mie emozioni dopo la vittoria in Austria, e posso solo dire che è stato un weekend davvero incredibile – ha commentato Andrea Iannone – Ora andiamo a Brno e credo che anche questo tracciato sia abbastanza favorevole per noi. Lo scorso anno ho terminato la gara al quarto posto nonostante un problema tecnico, ma ora abbiamo il passo per lottare per il podio a ogni gara. Sicuramente anche i nostri rivali vanno forte su questa pista ma credo che ci saranno buone possibilità per ottenere un altro bel risultato”

Dopo la doppietta in Austria la Ducati adesso deve sentirsi molto più fiduciosa per le prossime gare – ha aggiunto Andrea Dovizioso – anche se non dobbiamo mai smettere di lavorare per migliorare i dettagli, perché i nostri avversari sono molto forti e le Yamaha a Zeltweg sono riuscite a terminare la gara con un distacco abbastanza contenuto. A Brno sarà un po’ più difficile, ma la moto è migliorata molto nelle ultime gare e quindi sono convinto che potremo essere competitivi anche in Repubblica Ceca”

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views