21 CONDIVISIONI

Iannone collaudatore per Gardaland, il pilota della Suzuki testa Shaman

L’italiano ha testato la nuova attrazione del parco che sarà disponibile per i visitatori dal prossimo 8 aprile: una volta indossati i visori, il pilota si è calato nella nuova realtà virtuale vivendo l’esperienza del volo sul dorso di un’aquila.
A cura di Matteo Vana
21 CONDIVISIONI
Iannone testa Shaman - Foto Twitter @Binary Option Europe
Iannone testa Shaman – Foto Twitter @Binary Option Europe

Una vita al massimo quella vissuta da Andrea Iannone. Proprio il pilota della MotoGP, appena conclusi i test in vista della prossima stagione, ha vestito gli insoliti panni del collaudatore: stavolta, però, non c'era una moto da provare bensì Shaman, la novità 2017 di Gardaland che aprirà ai visitatori il prossimo 8 aprile.

Come volare sul dorso di un'aquila

Grazie ai visori per la Realtà Virtuale applicati alla leggendaria Montagna Russa del parco, la nuova attrazione proporrà una straordinaria avventura immersiva. Quale collaudatore migliore di chi ha a che fare con l'adrenalina tutti i giorni e che percorre tragitti sinuosi con curve e accelerazioni a tutta velocità se non un pilota della MotoGP? Iannone ha così lasciato la sua amata compagna a due ruote e si è gettato in un'altra dimensione: una volta indossati visori, il pilota di Vasto ha vissuto l'esperienza di un volo d'aquila attraverso il misterioso mondo degli spiriti degli Indiani d'America.

Iannone - Foto Twitter @Diregiovani.it
Iannone – Foto Twitter @Diregiovani.it

Virtualmente trasportato sul dorso di un’aquila, il pilota ha affrontato la prima parte del percorso circondato da rocce e da imponenti totem simili a quelli delle Montagne Rocciose."La realtà virtuale, applicata alle montagne russe, è qualcosa di incredibile che non avevo ancora mai provato. Non mi aspettavo assolutamente che potesse fare questo effetto, mi sembrava davvero di essere sul dorso di un'aquila", ha detto Iannone una volta sceso dall'attrazione. Una nuova esperienza da aggiungere al curriculum dell'italiano, sempre più personaggio anche fuori dalla pista. Il suo habitat naturale, però, è in sella alla sua nuova Suzuki: i test pre stagione sono ormai alle spalle, Iannone è già pronto per calarsi nella nuova realtà. Tra meno di due settimane si inizierà a fare sul serio, il pilota abruzzese è pronto a dimostrare di avere le carte in regola per volare anche in pista.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views