video suggerito
video suggerito

Iannone: “Rientro positivo, sul bagnato ho preferito non rischiare”

Buona prova per l’abruzzese della Ducati tornato in pista a Sepang dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare quattro Gp: “Mi aspettavo di fare molta più fatica invece sono riuscito a trovare subito un buon feeling”. Andrea non è poi sceso in pista nelle libere 2, preferendo evitare rischi inutili sul bagnato. Solo 15° Dovizioso: “Il nuovo asfalto ha condizionato il lavoro di oggi”.
A cura di Valeria Aiello
6 CONDIVISIONI
Andrea Iannone / Getty Images
Andrea Iannone / Getty Images

“Rientro positivo” è il primo bilancio di Andrea Iannone, quarto al termine della prima giornata di libere del Gp di Malesia sul circuito di Sepang. Il pilota abruzzese tornato a Sepang dopo aver saltato quattro Gp per la frattura alla vertebra dorsale nelle prime libere di Misano ha ritrovato in fretta il feeling in sella alla sua Desmosedici mentre al pomeriggio ha preferito non scendere in pista per la seconda sessione che si è svolta su pista bagnata per il temporale che si è abbattuto sul tracciato malese poco prima delle libere 2.

È stato un ritorno positivo, mi aspettavo di fare molta più fatica, non tanto a livello fisico ma in generale a riprendere la mia velocità, e invece sono riuscito già dal primo turno di prove ad avere un ottimo feeling con la moto e ritrovare delle buone sensazioni – ha analizzato Iannone – Quindi alla fine sono contento di come è andata questa prima giornata, dopo il mio lungo periodo di assenza. Oggi pomeriggio con la pista bagnata abbiamo preferito non girare, per evitare rischi inutili, ma ovviamente se domani continuerà a piovere inizieremo a lavorare per essere pronti nel caso la gara domenica dovesse essere bagnata.

Situazione differente per Andrea Dovizioso che dopo un primo turno completato con lo stesso treno di gomme, non è riuscito a migliorare il tempo del mattino sul bagnato del secondo turno, chiudendo la prima giornata con il quindicesimo tempo.

È stata una giornata un po’ particolare e come era facile immaginare l’asfalto nuovo ha condizionato le due sessioni di oggi – spiega Dovizioso – Stamattina le condizioni della pista non erano buone, ma soprattutto c’erano delle chiazze bagnate che non ci permettevano di fare delle linee normali, per cui non ci siamo concentrati per entrare nei primi dieci e non abbiamo montato la gomma nuova come hanno fatto quasi tutti gli altri piloti. Nel pomeriggio, anche se le condizioni non erano il massimo, abbiamo girato il più a lungo possibile sia con le rain che con le intermedie per essere pronti domani e domenica nel caso dovesse piovere, visto che qui in Malesia è sempre possibile. Le mie sensazioni sono abbastanza positive, però aspettiamo domani per vedere se la pista sarà asciutta e se le condizioni miglioreranno man mano che giriamo”

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views