Iannone, sbandata per Belen. Che fine ha fatto il pilota della MotoGp?
Sono diversi giorni che su tutti i giornali, soprattutto quelli che non hanno mai trattato di motociclismo, si parla di Andrea Iannone. Rotocalchi e siti vari raccontano del pilota della Ducati e del suo fidanzamento con Belen Rodriguez, confermato dalla showgirl argentina in questa settimana. Caccia aperta agli scatti rubati per tentare di ricostruire quando e come è scoccata la scintilla tra i due, magari con la complicità del fratello di Belen, Jeremias, grande amico di Iannone, in vacanza tutti insieme a Ibiza, o forse in Grecia, dopo la prima vittoria in MotoGp di Andrea, quando a portargli fortuna nel paddock di Spielberg c’era proprio la bella Belen. E poi messaggi, foto e video su Instagram, per il compleanno di lei, con Iannone raggiante e l’occhio che cade sul decolté di lei. Ma mentre si tenta di snocciolare la storia d’amore tra i due, Iannone, in Spagna, ha tutt’altri pensieri e un forte dolore alla schiena per la frattura rimediata a Misano, davanti al pubblico di casa, in quella che inizialmente era sembrata solo una caduta innocua. A due settimane da quel venerdì di libere e dal nervosismo del sabato successivo, quando sulle sue condizioni si era detto tutto, e il contrario di tutto, Iannone ad Aragon ha detto no agli antidolorifici, decidendo di saltare anche la tappa in Spagna. E al suo posto riecco Pirro, il collaudatore pugliese, come già successo a Misano, vero jolly della factory di Borgo Panigale.
Tutto già deciso? La sensazione è che la decisione di saltare anche la tappa di Aragon fosse già stata presa prima ancora del responso della pista. Dopo un primo turno di libere tutto sommato convincente, perlomeno per quanto riguarda l’aspetto cronometrico (sesto tempo in 1’49.601 a 7 decimi dal riferimento di Marc Marquez) Iannone ha deciso di non rischiare più del dovuto, dal momento che, oggettivamente, per l’abruzzese non c’è nulla di importante in ballo (Iannone è settimo in classifica piloti a 127 punti di ritardo dalla vetta). L’abruzzese avrebbe potuto affrontare qualifiche e gara ricorrendo agli antidolorifici, ma il timore di perdere sensibilità e lucidità su una pista dove si toccano i 340 km/h gli ha fatto gettare la Spugna. “In qualche modo domenica avrei potuto correre, ma dopo dieci giri sarei stato costretto a calare il mio ritmo, su una pista dove però sento di poter essere competitivo: conoscendomi, avrei preso dei rischi inutili, pagando uno sforzo enorme per nulla” ha spiegato il the Manic della MotoGP, già rientrato in Italia, probabilmente dalla sua Belen.
Amore litigarello? Non solo carezze e baci tra i due. Sembra furiosa Belen, con una forchetta in mano, mentre si rivolge a Iannone, in quella che è sembrata essere la prima vera lite tra i due. Ma i beninformati sostengono che la vicenda sia durata ben poco e che tutto sia ritornato ad essere sereno, diversamente da quanto sta accadendo tra l’ex marito Stefano De Martino con il suo ex suocero, Gustavo, padre dell’argentina, per poter vedere il nipotino Santiago. Tra Belen e Stefano tutto sembra essere finito, così come con Marco Borriello, nonostante per tutta l’estate 2016 i giornali di gossip ipotizzassero un ritorno di fiamma con un altro ex ingombrante come Marco Borriello.
E adesso? La storia d’amore tra Iannone e Belen fa sognare, proprio come quelle che negli anni hanno riempito le pagine dei rotocalchi rosa, come quella tra Max Biaggi e Naomi Campbell, resa ancora più celebre da uno dei tipici festeggiamenti di Valentino Rossi, che dopo la sua prima vittoria al Mugello nel 1997, in classe 125cc, completò il giro d’onore con una bambola gonfiabile, la mitica Claudia Skiffer, chiarissima frecciatina al detestato rivale. Proprio come quella tra l’ex ombrellina e modella Linda Morselli e il ‘dottore’, arrivata al capolinea da qualche mese. Per non parlare della presunta relazione tra il pesarese ed Elisabetta Canalis, o con Martina Stella, che sarebbe terminata dopo poco. Ma adesso tocca ad Andrea scrivere questa nuova storia, raccontare la sua passione, riempire le riviste del gossip: una nuova realtà per l’abruzzese, abituato a mostrare il suo valore sulle piste del Motomondiale, adesso al fianco di una delle donne più desiderate d’Italia. La curiosità è tanta, troppa, ma non ci resta che aspettare, sognando di rivedere in pista quella bambola gonfiabile, magari dalle sembianze di Emma Marrone, proprio come accade dopo quella vittoria che segnò gli inizi della carriera del Rossifumi nazionale.