video suggerito
video suggerito

Il coraggio della moglie di Schumacher, la Bild: “Corinna sorride ancora”

Capelli raccolti, viso sereno, camicia bianca, jeans e scarpe basse: la moglie dell’ex ferrarista alla sua prima apparizione pubblica per l’happening europeo nei pressi di Givrins, sul lago di Ginevra.
A cura di Valeria Aiello
949 CONDIVISIONI
Immagine

Che bello che Corinna Schumacher sorrida ancora! Così su Bild per la prima apparizione pubblica della moglie del tedesco dopo l’incidente di Michael. Corinna sorride negli scatti mentre distribuisce cioccolatini in un evento ippico nella sua nativa Svizzera lo scorso weekend, dopo le notizie di coscienza e miglioramento di Schumi, recentemente trasferito dall’Ospedale di Grenoble, al Vadois di Losanna, un centro di eccellenza mondiale, a meno di 40 km dalla residenza della famiglia Schumacher di Gland, sul lago di Ginevra.

“Un messaggio del destino”

Questo sorriso è un messaggio del destino” scrive la Bild, “Vuol dire che combatteremo per ogni momento felice della vita”. La moglie dell’ex ferrarista ha trascorso lungi mesi al capezzale del marito, tenuto in coma farmacologico dopo il grave incidente sugli sci in Francia, lo scorso dicembre. Poche settimane fa Corinna era stata avvertita dagli esperti di essere sul punto di ammalarsi per le premure e le preoccupazioni per il futuro di Michael. Gli specialisti hanno consigliato alla moglie dell’ex ferrarista di trovare dei momenti di svago per se stessa, per non rischiare di soccombere alla depressione. Un consiglio che Corinna ha ascoltato, decidendo di trascorrere il fine settimana nel suo ranch di Givrins, in Svizzera. Sabine Kehm, portavoce del Campione tedesco, era con lei insieme ai suoi ospiti, giovani cavallerizzi venuti da una ventina di Paesi in tutto il mondo per partecipare al torneo ippico annuale. Tra gli ospiti, Bild ne cita uno, scrivendo: “La signora Schumacher emanava un calore incredibile. Ha avuto parole gentili per tutti”.

Il recupero di Schumacher va avanti

Dopo aver trascorso più di dieci ore al giorno con Michael presso l’Ospedale Universitario di Grenoble dal giorno del suo incidente, ora Corinna gli fa visita tutti i giorni presso la clinica di Losanna, dove il tedesco è stato trasferito nelle ultime settimane in seguito alle notizie di risveglio. “Andiamo avanti, in modo lento ovviamente, ma almeno andiamo avanti” ha raccontato Corinna alla rivista tedesca Neue Post. Il CHUV di Losanna è tra le strutture più quotate al mondo per il recupero dei traumi, dove il tedesco è seguito da un’equipè di 26 specialisti guidati dalla dott.ssa Karin Diserens, primario dell’Unità Operativa di Riabilitazione Intensiva. C’è ottimismo sulle condizioni dell’ex ferrarista e gli assistenti credono che il tedesco possa fare ancora molti progressi per arrivare a sedersi su una sedia a rotelle prima della fine dell’estate (foto via Twitter).

949 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views