54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il fidanzato è morto in un incidente: dona il video per la sicurezza stradale

il motociclista Radoslaw Drzewiecki stava percorrendo una strada quando una macchina è sbucata all’improvviso: impossibile evitare l’impatto costatogli la vita. A distanza di un anno la sua ragazza ha deciso di rendere noto il video aderenza a una campagna sulla sicurezza stradale.
A cura di Matteo Vana
54 CONDIVISIONI
Immagine

Tanto è stato fatto per la sicurezza in strada, ma tantissimo ancora c'è da fare per ridurre al minimo gli incidenti. Un compito fondamentale spetta proprio agli automobilisti, troppo spesso distratti al volante da smartphone o altro ancora, e poco rispettosi delle norme del Codice della Strada. Proprio la distrazione è una delle cause principali degli incidenti stradali.

Sono molte le campagne in questo senso, ma forse il gesto di una ragazza inglese farà riflettere molti sulle conseguenze che può avere la distrazione al volante. Il 29 marzo 2016 il motociclista Radoslaw Drzewiecki stava percorrendo una strada quando all'improvviso una macchina è sbucata da un incrocio: impossibile evitare l'impatto, costato la vita al 29enne di origine polacca. Il tutto è stato ripreso dalla telecamera posizionata sopra il casco del ragazzo e il video è servito a chiarire meglio la dinamica dell'impatto: la donna al volante dell'auto è stata condannata alla sospensione della patente per 18 mesi e a 300 ore di lavori socialmente utili.

Il video dell'incidente per la sicurezza stradale

Le riprese, però, non sono state utili sono a determinare l'esatta dinamica dei fatti: la ragazza, infatti, a un anno di distanza da quel tragico schianto, ha deciso di pubblicare il video dell’incidente, aderendo così alla campagna sulla sicurezza stradale promossa dalle forze dell'ordine locali: "Avere fretta può causare la perdita di vite umane per favore fate molta attenzione quando raggiungete gli incroci e mantenete gli occhi bene aperti perchè potreste non accorgervi di qualche motociclista" spiega il messaggio che accompagna il video. Una lezione che punta sulla forza delle immagini per essere compresa in maniera ancora più chiara: la disattenzione può causare danni irreparabili, quando si è al volante meglio concentrarsi solo ed esclusivamente sulla guida.

https://www.youtube.com/watch?v=UlMR328JgCg
54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views