27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il fuoristrada tedesco saluta il V12 bi-turbo: ecco la Mercedes-Amg G65 Final Edition

La Mercedes-Amg G65 si prepara ad abbandonare i listini. Il fuoristrada tedesco celebra il mitico motore V12 bi-turbo da 1.000 Nm con un’edizione limitata che farà gola a molti collezionisti.
A cura di Pietro Ginechesi
27 CONDIVISIONI
mercedes-amg-g65-final-edition
Mercedes-Amg G65 Final Edition.

Il grintoso fuoristrada tedesco sta per rinunciare ad una delle sue varianti più estreme e la casa di Stoccarda ha deciso di onorare il mitico V12 bi-turbo con un'edizione speciale. La Mercedes-Amg G65 Final Edition viene dotata di un ricco pacchetto che mette in bella mostra tutte le innovazioni lanciate su questo modello. L'edizione celebrativa è l'ultima occasione per acquistare una Classe G con motore V12 e farà gola a molti collezionisti, dato che la tiratura è limitata ad appena 65 esemplari. Ognuno di questi pezzi sarà venduto ad un prezzo di partenza di 310.233 €.

mercedes-g65-amg-final-edition
Mercedes-Amg G65 Final Edition.

Kit aerodinamico e dettagli bronzo. La carrozzeria della Mercedes-Amg G65 Final Edition è caratterizzata dal vistoso pacchetto aerodinamico che contribuisce a tenere la vettura salda a terra quando si schiaccia a fondo l'acceleratore. La livrea della Final Edition si basa su un rivestimento "total black" degli esterni alternato a differenti dettagli in bronzo. Paraurti, specchietti ed altri elementi sono rifiniti in bronzo opaco, così come i massicci cerchi in lega da 21 pollici. La calandra e i caratteristici terminali di scarico laterali sono verniciati in nero opaco. All'interno, la vettura è dotata di serie del pacchetto designo Exclusive, che prevede rivestimenti in pelle Nappa nera con diversi dettagli in fibra di carbonio. Lo stesso trattamento è riservato al volante Amg Performance.

interni-mercedes-amg-g65-final-edition
Gli interni della Mercedes-AMG G65 Final Edition.

La furia del V12 bi-turbo. Sotto al cofano trova posto il leggendario motore V12 Amg. L'unità 6.0 litri bi-turbo eroga 630 CV e vanta l'enorme coppia motrice di 1.000 Nm disponibile in un range compreso tra 2.300 e 4.300 giri/minuto. Il V12 rappresenta la massima evoluzione in termini di prestazioni per quanto riguarda i motori benzina Mercedes: dotato di iniezione a doppia candela per cilindro e due turbocompressori, il propulsore riesce a garantire una risposta rapida in ogni situazione. L'ingente dose di cavalli è trasmesse alle quattro ruote tramite un cambio automatico Amg Speedshift Plus 7G-Tronic a 7 marce. L'ultima Classe G V12 è una vettura capace di scattare da 0 a 100 Km/h in 5,3 secondi e ha la velocità massima limitata elettronicamente a 230 Km/h.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views