Il lusso americano ha un nuovo volto con la Lincoln Continental
Il marchio di lusso di Ford porta al Salone di Detroit 2016 la nuova generazione dalla sua ammiraglia. La Lincoln Continental arriva al NAIAS con una ricca dose di novità, a partire dall'estetica. La berlina americana viene radicalmente modificata ed ottiene uno stile ben definito e curato sotto ogni minimo dettaglio. La ricca dotazione prepara al meglio la vettura a rivaleggiare con le lussuose europee. Dopo l'anteprima di Detroit, la Continental sarà commercializzata negli USA a partire da autunno 2016.
Look elegante
Abitacolo lussuoso
Motore e meccanica
Foto
Look elegante
Ampiamente anticipata dalla concept presentata l'anno scorso, la nuova Lincoln Continental arriva sul mercato con una carrozzeria muscolosa nelle forme ma ricca di dettagli. L'ampia calandra con griglia diamantata è il biglietto da visita con cui la Continental mette in evidenza le ampie proporzioni del corpo vettura. Allo stesso modo del prototipo, le portiere si aprono tramite dei pulsanti mentre le maniglie sono integrate nelle portiere e sono installate al livello della linea di cintura seguendo la cornice delle vetrate laterali. L'auto inoltre "accoglie" i passeggeri utilizzando una serie di fasce a LED per illuminare l'area attorno alla vettura quando ci si avvicina ad essa.
Abitacolo lussuoso
La configurazione berlina quattro porte garantisce ampio spazio ai passeggeri, soprattutto al retrotreno dove si è lavorato molto per offrire la massima comodità. I sedili Perfect Position Seats sono stati sviluppati seguendo le specifiche dei jet privati e sono regolabili elettronicamente in 30 posizioni. I sedili inoltre sono dati di riscaldamento, funzione massaggio, ventilazione e regolazione sotto coscia; le stesse caratteristiche sono a disposizione anche dei passeggeri posteriori. L'abitacolo è disponibile in tre diversi allestimenti Lincoln Black Laber chiamati Chalet, Thoroughbred e Rhapsody. La vettura ha ricevuto numerosi interventi mirati a ridurre la rumorosità durante la marcia, tra questi figura l'Active Noise Control elettronico.
Motore e meccanica
La nuova Lincoln Continental è spinta da un V6 biturbo benzina 3.0 litri. L'unità eroga 400 CV di potenza gestiti dalla trazione integrale con Dynamic Torque Vectoring aiutato dallo sterzo adattivo. Il selettore di guida Lincoln Drive Control è regolabile secondo i tre programmi Comfort, Normal e Sport. Sul fronte sicurezza la Continental può essere equipaggiata col Pre-Collision Assist combinato al Pedestrian Detection ed il Cruise Control adattivo dotato di funzione Stop and Go. La lista optional prevede anche la telecamera a 360° con visuale aerea per effettuare le manovre di parcheggio.