video suggerito
video suggerito

Il marchio di lusso Maybach verso la sparizione

Il marchio sinonimo di lusso su quattro ruote è ad un passo dalla cancellazione, per via dei gusti dei suoi acquirenti che preferiscono Bentley e Rolls Royce.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
maybach logo

Il marchio di auto di lusso tedesco Maybach rischia la sparizione. E' quanto emerso dalle dichiarazioni di Dieter Zetsche, grande capo del gruppo automobilistico Daimler AM del quale Maybach fà parte insieme alla più conosciuta Mercedes. Causa della possibile sparizione del marchio, è la solita crisi economica che tanto male sta facendo al mondo dell'auto.

Ma pensare ad una cancellazione per motivi puramente economici è sbagliato. Infatti per via della recessione sempre più uomini ricchi hanno cambiato gusti, soprattutto per quanto riguarda le auto. Oggi ad una vistosa ed enorme Maybach si preferiscono le più "discrete" (per modo di dire) Bentley e Rolls Royce. In più anche i dati di vendita non sorridono alla Maybach essendo solo 100 le vetture vendute dal 2002. Vendite basse che inducono i vertici Daimler a non pensare ad un rinnovamento delle auto ma ad una più semplice ed economica cancellazione.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views