video suggerito
video suggerito

Il marchio Lancia potrebbe sparire a favore di Chrysler

Secondo Automotive News il marchio italiano potrebbe eclissarsi in favore di Chrysler.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
Lancia-Chrysler

Dal giornale Automotive News, arriva una clamorosa indiscrezione. Il gruppo Fiat potrebbe dire addio allo storico marchio italiano Lancia per vendere quel tipo di vetture, sotto la denominazione Chrysler. La bomba lanciata dal giornale in lingua inglese non deve però spaventare. Infatti pare che questo cambio di denominazione interesserà soltanto i paese in cui il marchio non è conosciuto, o magari è poco apprezzato.

Lancia quindi potrebbe continuare a vivere nel nostro paese come in Francia o in Belgio, facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti gli appassionati del marchio, che stà all'eleganza come Alfa Romeo stà alla sportività. Anche se questa protrebbe essere la soluzione più giusta, sicuro non è ancora niente. La decisione finale verrà presa solo a fine 2010 quando si avranno i risultati di vendita dei nuovi modelli prodotti dalla Crysler ovvero la nuova 300c ed il nuovo Voyager.

Se le vendite di questi ultimi andranno nel migliore dei modi allora si potrebbe cominciare a parlare di un eventuale cambio di denominazione, come appunto auspicava Marchionne mesi fà quando parlava del legame tra questi due marchi. Infine ci sarebbe un altra ipotesi, far diventare Lancia per Crhysler quello che rappresenta Abarth per la Fiat, facendo divenire così Lancia una sottomarca di Chrysler in Europa.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views