Volkswagen si conferma ancora una volta innovatore nel mondo automotive. Il brand di Wolfsburg ha organizzato un tour con tappe in diverse città italiane, durante il quale mostrerà al pubblico le recenti novità per quanto riguarda la mobilità a zero emissioni, il tutto con lo sguardo rivolto al futuro. L'e-Roadshow ha già preso il via in estate con la prima tappa a Torino durante il Salone dell’Auto Parco Valentino (7-11 giugno 2017), per poi passare a Milano, al centro commerciale “Il Centro” di Arese. Dopo la pausa estiva, sono previsti altri 4 appuntamenti a Firenze, Roma, Napoli e Padova.

in foto: Volkswagen Golf GTE.

Alla scoperta dell'elettrico. In queste due prime uscite ufficiali, l'e-Roadshow ha riscosso un forte successo registrando oltre 750 test drive della nuova e-Golf da 136 CV, la variante elettrica dell'inconfondibile compatta di Wolfsburg, a cui bisogna aggiungere la presenza dell'ibrida Golf GTE. Oltre alla Golf, i visitatori hanno potuto ammirare anche la Passat GTE, la versione ibrida plug-in della berlina tedesca. La vettura abbina un turbo benzina 1.4 TSI ad un motore per offrire un totale di 218 CV, il tutto a fronte di consumi ridotti fino a 1,8 l/100 Km e la possibilità di viaggiare per circa 50 Km ad emissioni zero. Non può mancare anche la "piccola" di casa, la e-up! dai consumi ridottissimi. Lo stand Volkswagen mette inoltre a disposizione un team di piloti e formatori professionisti, che approfondiscono al pubblico i punti chiave della mobilità elettrica.

Volkswagen Passat GTEin foto: Volkswagen Passat GTE.

Realtà virtuale e nuove tecnologie. Un'area dedicata consente di "esplorare" attraverso la realtà virtuale la I.D., la prima di una serie di auto elettriche che Volkswagen commercializzerà a partire dal 2020. All'interno dello stand sono proiettati numerosi video che mostrano le recenti tecnologie già introdotte sull'attuale gamma: tra queste figurano l'Adaptive Cruise Control, l'Emergency Assist, il Front Assist, il Lane Assist, il Traffic Jam Assist ed il sistema di infotainment con comandi gestuali. L'e-Roadshow proseguirà, dopo la pausa estiva, con una tappa a Firenze il 7-8 ottobre, presso Piazza Ognissanti, e procederà col seguente programma

  • Roma 14-15 ottobre,
  • Napoli 21-22 ottobre,
  • Padova (Auto e Moto d’Epoca) 26-29 ottobre.