Il mito di Ayrton Senna nel cast di Angry Birds Go!

Non è la prima volta che Ayrton Senna è protagonista di un gioco. Recentemente una suite delle sue auto è stata rilasciata per Gran Turismo 6 come parte di un accordo con la Fondazione di Ayrton Senna, e chi ha più memoria non può non ricordare Ayrton Senna Super Monaco GP per Sega Mega Drive.
L’aspetto di Senna in Andry Birds Go! è un po’ strano: il personaggio non poteva che essere il pappagallo giallo, Cruck, nel ruolo della leggenda della Formula 1. Il Senna Bird è il pilota più veloce tra quelli disponibili nel gioco.
La missione è quella di emulare le 41 vittorie del campione brasiliano, per sbloccare alla fine, il suo leggendario casco verde oro. La finlandese Rovio rende omaggio alla leggenda della Formula 1 in partnership con l’Istituto Ayrton Senna, in onore del 55° anniversario della nascita del campione di San Paolo.
È fantastico perché le nuove generazioni potranno ulteriormente scoprire la figura di Ayrton – ha commentato la sorella, Viviane Senna. “Chi lo ha visto correre lo ricorderà mentre i più giovani, che ne hanno solo sentito parlare, avranno l’occasione di divertirsi e magari conoscere così il suo personaggio”.
Disponibile gratis per il download nell’ultimo aggiornamento di Angry Birds Go!, sia su App Store che su GooglePlay.