56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Motomondiale dice addio a Silverstone: il GP di Gran Bretagna si sposta in Galles

Clamorosa svolta nel calendario MotoGP: dal prossimo anno la tappa britannica lascerà Silverstone e si trasferirà in Galles.
A cura di Valeria Aiello
56 CONDIVISIONI
Immagine

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, ha firmato un accordo di cinque anni con un‘opzione di altri cinque con il circuito del Galles che sorgerà a Ebbw Vale, circa 50 km a nord di Cardiff. La collaborazione partirà dal 2015 ma è probabile che per la prossima edizione il GPO possa essere ancora disputato a Silverstone o in alternativa ospitato sul circuito di Donington, nell’attesa della realizzazione definitiva degli impianti. Il progetto prevede una pista di oltre 5,5 km che segue la topografia naturale dell’area, dove saranno allestiti percorsi da motocross, trial e enduro, un circuito internazionale di kart e strutture di formazione per piloti.

L’impianto costerà circa 280 milioni di sterline – circa 350 milioni di euro – e sarà sarà sfruttato dalla MotoGP per i prossimi dieci anni: “L’accordo con Dorna è una tappa importante per lo sviluppo del Circuito del Galles – ha detto Michael Carrick, CEO dell’impianto – La MotoGP è il culmine delle corse di motociclismo, con milioni di appassionati in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di dare il nostro benvenuto alla MotoGP in Galles nel 2016 e stiamo lavorando a stretto contratto con Dorna e FIM per la tappa britannica del 2015”. Carmelo Ezpeleta ha commentato: “Siamo eccitati di lavorare con il Circuito del Galles dopo essere stati coinvolti nel progetto per più di quattro anni. Gli impegni presi verso i giovani, le opportunità di impiego e la sua scuola collegata al CEV e gli investimenti sulla sovrastruttura assicureranno tempi eccitanti per tutta l’area”.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views