video suggerito
video suggerito

Il pastore che ha trasformato la sua auto in una chiesa: passaggio e confessione tramite Uber

L’idea del pastore Kenneth Drayton sta riscuotendo un forte successo a Brooklyn. Durante il passaggio si può fare una vera e propria confessione a bordo della chiesa mobile.
A cura di Pietro Ginechesi
9 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre in Italia i tassisti lo temono e i sindacati ne bloccano l'ascesa, Uber viaggia fortissimo in America ed è ampiamente utilizzato. Il circuito di prenotazioni di taxi privati ha avuto un forte successo, in virtù della sua semplicità di utilizzo e i prezzi concorrenziali. Prenotare una Uber è facilissimo e chiunque può offrire passaggi a pagamento tramite l'app. Tramite il circuito numerose persone mettono a disposizione la propria vettura e c'è chi ha messo a punto alcune idee davvero particolari.

Passaggio e confessione. Il pastore statunitense Kenneth Drayton ha messo in piedi una vera e propria chiesa su quattro ruote. Ordinato nel 1986, il pastore viaggia per Brooklyn con la sua Mercury Grand Marquis del 2009 ed offre a tutti, oltre al taxi, un servizio di confessionale mobile. Operativo da agosto scorso, il pastore Drayton tiene la sua auto sempre pulita e la radio trasmette solo musica classica. Durante il tragitto si può parlare con lui di qualsiasi cosa, proprio come un confessionale in chiesa. Il servizio del predicatore al volante ha riscosso un buon successo e sono molte le storie raccontate a bordo della sua piccola chiesa mobile. Drayton confessa al New York Post: "Le richieste sono aumentate dopo le elezioni , molta gente era scontenta”.

Un grande successo. La Mercury Grand Marquis ospita chiunque la prenoti tramite Uber ed il pastore Kenneth Drayton ha ascoltato persone di ogni tipo: dall'uomo d'affari in crisi finanziaria, a chi ha avuto un grave lutto in famiglia, ma anche chi non è solito recarsi in chiesa e trova nel pastore Drayton una valvola di sfogo ed una parola di conforto. Il servizio è molto d'aiuto per alcune persone, che possono staccare la spina dei problemi quotidiani e avvicinarsi alla fede ed il profilo Uber del pastore vanta punteggi elevatissimi con una media di 4,8 su un massimo di 5.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views