Il pilota Enzo Pastor assassinato in un agguato
Una tragica scomparsa per il motorsport filippino che perde uno dei suoi principali piloti, Ferdinand “Enzo” Pastor, vittima di un terribile atto di violenza. Il pilota di Manila si stava recando presso la sede motoristica del Clark International Speedway, in Mabalacat, nelle Filippine, in vista della preparazione della tappa finale della stagione V8 Asian Series, quando due motociclisti armati lo hanno tirato fuori dal veicolo e freddato. Enzo Pastor, 32 anni, era noto nel panorama internazionale per essere stato il primo pilota filippino a partecipare, insieme a suo fratello, alle competizioni Euro Nascar. Un giovane con tanti sogni nel cassetto che lascia la moglie Dalia e due figli Damien e Xander. Il fratello, Don Pastor, prenderà comunque parte alla corsa in onore di Enzo.
Enzo Pastor ha iniziato la sua carriera agonistica nel 1999 all’età di 18 anni e aveva corso in Formula BMW, in Formula 3 e di recentemente aveva partecipato alla Serie Euro Nascar e alla Asian V8. È stato il primo pilota filippino a correre in V8 e nel suo palmares vantava anche il titolo nell’Asian Formula Renault nel 2002 e un campionato nazionale Touring. L’ultimo podio in ordine di tempo per Pastor arrivava nella prima tappa del campionato asiatico V8.
A tribute to the Filipino Racing Champ and Icon: Race in Paradise, Enzo Pastor! #RIPEnzoPastor pic.twitter.com/zpO9ao6yYc
— BridgestonePH (@BridgestonePH) 13 Giugno 2014