video suggerito
video suggerito

Il presidente Aci Sticchi Damiani sprona la Ferrari: “Vincere a Monza per onorare Marchionne”

Il numero uno dell’Aci spera in una doppietta della Rossa: “Sarebbe il modo migliore di onorare la memoria di Sergio Marchionne”. Poi sul rinnovo del tracciato brianzolo: “Faremo di tutto per portare avanti il discorso, vogliamo che si arrivi al 2022, quando il GP di Monza compirà 100 anni”, sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
23 CONDIVISIONI
La pista di Monza invasa dai tifosi - Getty Images
La pista di Monza invasa dai tifosi – Getty Images

Monza si prepara ad ospitare il Gran Premio d'Italia, mai così importante negli ultimi anni come in questa stagione: la Ferrari, infatti, dopo la vittoria sul tracciato di Spa-Francorchamps, che ha riportato Vettel a 17 punti da Lewis Hamilton, dimostrando come la SF71H sia competitiva anche su tracciati veloci, il vero tallone d'Achille delle ultime stagioni, ha riacceso l'entusiasmo tra i tifosi che già sognano una doppietta sul tracciato italiano che riporterebbe la Rossa in testa al mondiale costruttori.

Una vittoria per ricordare Marchionne

Un compito non semplice perché la Mercedes ha dimostrato, nonostante un periodo di difficoltà, di saper trarre il meglio da ogni situazione come successo già in Germania e Ungheria, piste sulle quali la Rossa sembrava favorita, ma finita dietro dietro alle Frecce d'argento. Un appuntamento da non fallire per la Ferrari, pronto a bissare il successo in Belgio anche per il presidente Marchionne, scomparso lo scorso luglio, come ricordato Angelo Sticchi Damiani, presidente Aci:

Credo che una vittoria della Ferrari a Monza sarebbe il modo migliore di onorare la memoria di Sergio Marchionne, insieme a tutta la scuderia – ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione del GP -. Marchionne ha avuto l'indiscutibile merito di riportare la Ferrari ai massimi livelli competitivi, dando modo a Vettel e Raikkonen di dimostrare fino in fondo il loro talento.

Una festa in pieno stile Ferrari, questo è quello che si aspetta il pubblico della Rossa sulla pista di casa che, intanto, prosegue le trattative per il rinnovo con i nuovi proprietari di Liberty Media "Non sarà facile, ma ci proveremo. In Europa anche gli altri circuiti stanno soffrendo molto. La Germania è in difficoltà e molti pensano che non riusciranno a rifinanziare il GP; lo stesso vale per Silverstone in Inghilterra. È il momento di guardarci negli occhi: faremo di tutto per portare avanti il discorso e non fermarci al 2019, vogliamo che si arrivi al 2022, quando il GP di Monza compirà 100 anni, nelle condizioni ideali. Abbiamo il Governo e la Regione Lombardia con noi e di fronte un interlocutore molto esigente che persegue il proprio business. Dovremo puntare molto sugli eventi collaterali, vogliamo che questo esborso importante non sia una tassa, ma un investimento che si dovrà allargare" ha concluso il numero uno dell'Aci.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views