Il programma del Motor Show di Bologna 2011 sbarca sul web
A sei mesi di distanza dall'apertura al pubblico ed alla stampa del Salone dell'Auto più atteso di Italia, il quartiere fieristico di Bologna è già all'opera per allestire quello che sarà l'enorme cornice che ospiterà lo spettacolo. Così come intrapreso l'anno scorso anche quest'anno il coinvolgimento mediatico partirà dal web, tramite diversi contenuti ed informazioni che verranno diramati sui principali Social Network (ad esempio Facebook e Twitter dove è possibile trovare le rispettive pagine ufficiali). Gli stessi organizzatori di GL Events porgono il loro benvenuto ai visitatori dopo il ritrovato entusiasmo per l'accordo raggiungo fino al 2021:
"Il primo obiettivo è darvi il benvenuto, o il bentornato, sulle pagine del nostro blog ufficiale. Siamo molto concentrati sui social network come canale di comunicazione e a questo proposito desidero informarvi che fin d'ora vi terremo sempre più aggiornati e coinvolti nell'organizzazione del prossimo Motor Show. Come sapete, l'edizione 2010 del salone è stata per noi un grande successo, un'importante reazione ad una crisi che non ha precedenti nel mondo e a cui abbiamo saputo reagire con professionalità, coraggio ma soprattutto con la voglia di divertirci e divertire il nostro pubblico. Ci siamo infatti impegnati moltissimo perché il nostro Paese non perdesse il suo appuntamento più importante con la passione per i motori".
Il programma del 2011, che prenderà vita dal 3 al 12 dicembre prossimi (con la prima giornata interamente dedicata alla stampa), si propone quindi nella sua forma più classica: nove giorni interamente dedicati alla passione delle quattro ruote, con diverse esposizioni premium, test drive, competizioni sportive di ogni genere con ospiti d'occasione ed esibizioni da togliere il fiato.
Largo spazio anche in questo caso, a due temi importanti quali ecologia e tecnologia, con Electric City e Gas (due dei maggiori focus che da anni operano in questo campo) ad avvalorarli, accompagnati dalla presenza di auto elettriche ed ibride. Non mancherà anche una sezione interamente dedicata alla sicurezza stradale ed alla storia dell'automobile, grazie ad percorso appositamente studiato ed al programma Test, Sport & Show che prevederà svariati test drive nelle aree del quartiere fieristico ed in particolare nella MotorSport Arena.
Presenti anche le maggiori aziende di tutto il mondo grazie all'inserimento nel calendario OICA, mentre per premiare tutti coloro che da anni aspettano l'evento con trepidazione torna il Motor Show Club, una community tramite la quale è possibile ricevere diverse agevolazioni e servizi messi a disposizione dai partner. Novità di quest'anno, è invece la Business Class, un pacchetto speciale che garantisce ai possessori numerosi privilegi per visitare il Motor Show in ogni sua parte.