61 CONDIVISIONI

Il Suv si trasforma in una cucina a quattro ruote: la folle idea dello chef

Jamie Oliver mette alla prova il reparto Special Vehicle Operations di Jaguar-Land Rover. L’esclusiva Discovery dello chef televisivo monta un tostapane nella console centrale e ha una cucina estraibile nel bagagliaio.
A cura di Pietro Ginechesi
61 CONDIVISIONI

Il dipartimento Special Vehicle Operations di Jaguar-Land Rover mette a disposizione un ampio programma di personalizzazione per i suoi clienti più esigenti. L'ultima creazione di SVO è una vettura del tutto unica, frutto dell'incontro tra i designer del brand britannico ed il noto cuoco televisivo Jamie Oliver. La vettura in questione è una Land Rover Discovery radicalmente modificata  e trasformata in una vera e propria cucina ambulante, con tanto di barbecue.

Una cucina su ruote. I designer del reparto SVO sono pronti a soddisfare richieste di ogni sorta, ma l'operazione "Jamie Oliver" è risultata molto più complessa del previsto. Il cuoco ha fatto richieste tanto chiare quanto folli ed è il risultato finale è decisamente fuori da ogni logica. La Land Rover Discovery è stata radicalmente modificata al punto da integrare un tavolo estraibile dotato di tutto il necessario per preparare un pranzetto coi fiocchi. La vettura integra uno slow cooker, una gelatiera ed un'incredibile oliera con dosatore integrato nel portellone posteriore. Per preparare ogni tipo di piatto è necessaria un'ampia varietà di spezie e la Land Rover Discovery è stata dotata di un portaspezie all'interno dei finestrini posteriori.

land-rover-discovery-cucina
La Land Rover Discovery di Jamie Oliver.

Fa anche il burro. Oltre al tavolo estraibile, la vettura è stata dotata di tutto il necessario per preparare la colazione direttamente nell'abitacolo: la console centrale integra un tostapane ed un contenitore per la marmellata. Tutte le richieste di Jamie Oliver sono state esaudite, tra queste c'era anche una zangola per fare il burro, SVO ha deciso di integrare lo strumento all'interno dei cerchi in lega, per sfruttare il movimento delle ruote. La ricca dotazione comprende anche un barbecue, una TV, un lavello alluminio su misura, un mortaio con pestello ed un girarrosto azionato dal motore.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views